Reggie Miller difende Kyrie Irving e punta il dito contro Luka Doncic

Il tragico finale di stagione dei Dallas Mavericks, che li ha visti esclusi da ogni pratica di post-season, ha dato il via, naturalmente, a tantissimi processi mediatici.

Il più bersagliato è, come spesso accade, Kyrie Irving, a causa del peggioramento dei risultati dopo la trade che lo ha coinvolto a febbraio. Non mancano tuttavia le critiche all’altra stella, Luka Doncic.

Dal punto di vista dei numeri, Doncic ha giocato indubbiamente un’altra stagione straordinaria. Ma i risultati non sono arrivati, e quindi ad essere sottolineati sono soprattutto i lati negativi del suo gioco.


L’ex stella degli Indiana Pacers e attuale commentatore televisivo per TNT Reggie Miller, ad esempio, ha parlato in questo modo del problema che lo sloveno provoca ai Mavs:

Luka deve cominciare a guardarsi un po’ allo specchio, vero? Odio buttare tutto addosso a Kyrie, anche Luka deve guardare a se stesso e chiedersi “Cosa avrei potuto fare meglio?”

Deve mettersi in forma. Perché devono correre di più, devono giocare più veloci. Penso lo abbiano fatto quando Luka era fuori e Kyrie era il primo violino, perché sono più forti quando giocano più velocemente.

E’ il modo in cui Kidd vuole allenare. Vuole che giochino più veloci, ma quando Luka è in campo, non possono. Secondo me, se lui è in forma e possono giocare più veloci, possono mettere molto più sotto pressione le difese