FOTO: NBA.com

Questo contenuto è tratto da un articolo di Dr Rajpal Brar per 3CB Performance, tradotto in italiano da Marco Marchese per Around the Game.


Pessime notizie per i Phoenix Suns, per cui sembra piovere sul bagnato. Dopo aver recuperato Devin Booker da un infortunio all’inguine per cui era stato out una decina di giorni, infatti, coach Monty Williams è stato costretto a sostituirlo dopo soli quattro minuti durante la partita natalizia contro i Nuggets.


La guardia dei Suns si è sottoposta in questi giorni ad una serie di accertamenti clinici, che hanno evidenziato uno stiramento all’inguine per cui potrebbe essere recidivo, con tutte le conseguenti aggravanti e necessarie attenzioni. Per lui, adesso, si parla di almeno un mese lontano dal parquet.

Anche se non è stato specificato dallo staff medico della franchigia il muscolo coinvolto, date le tempistiche dichiarate è altamente probabile si tratti di uno stiramento di secondo grado dei muscoli adduttori, e più nello specifico del muscolo adduttore lungo (anteriore). Questa tipologia solitamente di infortunio richiede dalle quattro alle sei settimane per essere smaltita del tutto, dopodiché è necessario riprendere le attività motorie gradualmente (il cosiddetto periodo di ramping up activities).

Si tratta di una tegola non da poco per i Suns, dopo aver perso terreno nella classifica della Western Conference nelle ultime settimane, e con un calendario piuttosto impegnativo davanti.