
Questo contenuto è tratto da un articolo di Orlando Silva per FadeawayWorld, tradotto in italiano da Emilio Trombini per Around the Game.
Paul Pierce ha commentato, a 15 anni di distanza, le tante voci riguardo la famosa volta in cui abbandonĂ² una gara di NBA Finals contro i Lakers in sedia a rotelle, sostenendo di aver subito una distorsione al collaterale del ginocchio (MCL) e di non essersi “cagato nei pantaloni”, nĂ© di aver simulato un infortunio. Il suo ex compagno Kevin Garnett, perĂ², non è sembrato convinto e gli ha lanciato una frecciatina.
La leggenda dei Boston Celtics ha fatto questa affermazione durante una recente intervista con le stelle della squadra attuale Tatum, Brown e Smart: “ragazzi, mi sono slogato il legamento collaterale mediale”, ha spiegato Pierce. “Non credete a tutte quelle voci…”
Garnett è subito intervenuto chiedendo, maliziosamente: “Quali voci?”. Al che Pierce ha fornito ulteriori dettagli. “Tu, tu eri lì”, e Garnett si è prestato al gioco mostrando un’espressione sorpresa. “Tutti dicevano che me la stavo facendo sotto, ma smettetela”.
Quando KG gli ha chiesto ripetutamente se si fosse slogato il legamento crociato, Pierce è rimasto fedele alla sua versione. “Fai quello sorpreso come se non si possa giocare con una distorsione al collaterale. Non ti è mai successo?”.
“Ora ci sono i social media, ognuno racconta la propria storia. La veritĂ , perĂ², è che mi sono slogato il legamento collaterale. Secondo voi, allora, perchĂ© mi tenevo il ginocchio? Il medico mi ha detto di non caricare peso, quindi mi hanno trasportato. Non sono mica stato io a chiedere la sedia a rotelle!”.
L’arcinoto episodio della sedia a rotelle ha avuto la sua buona dose di teorie complottiste nel corso degli anni, dal bisogno di andare al cesso a fingere un infortunio. Ora, Pierce ha dato la sua versione ufficiale della storia e ci è rimasto fedele, anche se questo ha spiazzato Garnett e fatto molto ridere le stelle dei Celtics.