Niente ritorno in Europa: Nicolas Batum ha già deciso il momento in cui terminerà la sua carriera

Negli ultimi anni, Nicolas Batum ha vissuto una specie di seconda giovinezza nella sua carriera di giocatore NBA, accettando e perfezionando il suo ruolo di role player in una squadra competitiva come i Los Angeles Clippers, in entrambe le metà campo.

Il declino fisico, con il 35esimo compleanno alle porte, è però abbastanza evidente, e il ritiro non è lontano: lo sanno i tifosi, e lo sa da tempo anche Batum stesso. Per questo motivo, mentre il francese si prepara per l’esperienza con la nazionale nella FIBA World Cup, in Europa si parlava di un possibile ritorno nel nostro continente per il cosiddetto “farewell tour”.

Tale possibilità è stata scartata dalla moglie del giocatore, che in un tweet ha annunciato il termine della carriera del marito già fissato tra esattamente un anno.


L’intenzione ufficiale di Batum è dunque quella di giocare un’ultima stagione con i Clippers, in cui guadagnerà la bellezza di 11 milioni di dollari, partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi e poi appendere le scarpe al chiodo.