FOTO: Boston.com

Questo contenuto è tratto da un articolo di Itiel Estudillo per Sportskeeda, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Sembra che uno dei più grandi rivali dei Boston Celtics, Jimmy Butler, fosse vicino a far parte della squadra. L’ex Presidente dei Celtics, Danny Ainge, ha rivelato di recente un tentativo di acquistare la superstar dei Miami Heat anni orsono, ma che l’affare sia saltato. Tornando al 2011, i Chicago Bulls hanno scelto con la numero 30 Butler: era nel mirino di svariate squadre, a Ainge ci aveva messo l’occhio, ma senza premere il grilletto. Uno scambio, però, è stato preso in considerazione prima di selezionare Jayson Tatum e Jaylen Brown, che sarebbero andati a finire ai Bulls:


“Alcune delle migliori trade che io abbia mai fatto sono quelle che non sono stato capace di completare. A Boston stavo cercando di arrivare a Jimmy Butler, ai tempi a Chicago, ma il prezzo richiesto era troppo alto. Perciò abbiamo deciso di tirarci indietro. Le due Draft picks richieste si sono poi rivelate Jaylen e Jayson.”

Molto ironico, considerando che Jimmy Butler e i Miami Heat abbiano più volte dato filo da torcere ai Celtics in questi anni, sbattendoli fuori dai Playoffs nel 2020 e nel 2023, e portandoli a Gara 7 nel 2022, dove è stato lo stesso Butler a sbagliare la tripla finale della potenziale vittoria. Un universo parallelo, sostanzialmente, a distanza di una scelta di Danny Ainge.