I San Antonio Spurs sembrano aver fissato il prezzo per Dejounte Murray, una trade del quale costituirebbe l’ultimo movimento necessario al definitivo abbandono verso un rebuilding nei pressi dell’Alamo.

I trade partner di punta, in questo momento, sembrano essere New York Knicks e Atlanta Hawks. Sui primi si ha solo qualche voce diffusa da Marc Stein, confermata negli ultimi minuti, che vedrebbe la franchigia della Grande Mela intenzionata ad effettuare una trade incentrata sull’enorme mole di Draft picks future, per rinforzare un back court che molto probabilmente abbraccerà anche Jalen Brunson (i dettagli QUI).

Per gli Hawks, invece, i trade rumors starebbero andando avanti sin dalla passata Free Agency di febbraio, stando a quanto riportato da Jake Fischer di Bleacher Report, con un primo pacchetto incentrato su John Collins, nome che Atlanta sarebbe disposta a cedere al giusto prezzo.

Nei pressi della notte del passato NBA Draft, però, l’offerta sarebbe stata rimodellata, includendo questa volta il contratto di Danilo Gallinari e tre future first-round picks. Il contratto di Danilo prevede una cifra pari a $21.5 milioni, di cui solo $5 milioni garantiti in caso di taglio entro questa notte.

La soluzione – riportata da Fischer – che Atlanta starebbe cercando per pareggiare gli stipendi in uno scambio con Dejounte Murray consisterebbe nell’aumentare lo stipendio parzialmente garantito di Gallinari a circa $10.4 milioni, in modo da far quadrare il salary matching con i $16.6 milioni della Star degli Spurs.

Le trattative si stanno comunque ancora prolungando, e l’insider di Bleacher Report chiarisce che anche il nome di Collins sia tornato sul piatto, con San Antonio che starebbe fissando il prezzo a quattro first-round picks future – indice ulteriore del tentativo di ufficializzare il rebuilding.

In attesa di come si evolverà la situazione e di quale scelta verrà applicata sul contratto di Gallinari, la cosa certa è che queste ore potrebbero rivelarsi decisive per Dejounte Murray.

AGGIORNAMENTO

Anche i Minnesota Timberwolves su Murray.