FOTO: NBA.com

Buone notizie per i Milwaukee Bucks. Stando infatti all’insider di ESPN Zach Lowe, che cita fonti interne alla franchigia, il ritorno in campo di Brook Lopez è sempre più vicino e dovrebbe avvenire ben prima dell’inizio dei Playoffs. Novità tutt’altro che scontata vista l’operazione alla schiena cui è stato sottoposto il lungo non più tardi di quattro settimane fa.

L’intervento si è reso necessario dopo il fallimento di terapie più conservative protrattesi per oltre un mese e mezzo. Vale a dire dalla prima partita di Regular Season, l’unica finora disputata dal giocatore, fino alla prima settimana di dicembre.

Della problematica che ha afflitto il giocatore per il momento si sa ben poco. I Bucks nelle loro comunicazioni ufficiali hanno sempre parlato di “back soreness” e non si sono spinti in ulteriori dettagli.

Con ogni probabilità, dovrebbe trattarsi di un’ernia del disco. Sappiamo infatti che il veterano alla sua 14esima stagione nella Lega è stato operato a Los Angeles da Robert Watkins IV, un esperto chirurgo spinale, e che in passato è già stato sottoposto ad un intervento alla schiena per trattare il medesimo disturbo.

Prima ancora dell’operazione, il front office guidato dal GM Jon Horst si era cautelato andando a firmare il free agent DeMarcus Cousins con un contratto annuale (non garantito). Una notizia, questa, che aveva suscitato cattivi presagi sul proseguo della stagione di Brook Lopez, spazzati via però dai più recenti aggiornamenti.

La Bucks Nation può tirare un sospiro di sollievo: Brook sarà pronto per i Playoffs.