L’aggiornamento sulle intenzioni dei Milwaukee Bucks per la scelta del nuovo allenatore

Mentre i Playoffs continuano, in vista dell’off-season la situazione dei Milwaukee Bucks sarà quella da tenere maggiormente sott’occhio. Le potenzialità del roster sono innegabilmente da titolo, e lo saranno anche l’anno prossimo, ma a questo punto del ciclo aperto qualche anno fa c’era bisogno di una svolta.

Il primo cambiamento è arrivato, con l’esonero di coach Mike Budenholzer, grande responsabile dell’uscita al primo turno contro i Miami Heat. Se Budenholzer ha certamente svolto un eccellente lavoro nel costruire un sistema capace di rimanere al vertice per molti anni e vincere un titolo nel 2021, ora servirà una nuova guida, che possa portare i Bucks a uno step successivo.

Ma quali sono le intenzioni del front office?


Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, Milwaukee non avrebbe alcuna fretta nel prendere una decisione per la panchina. D’altronde, il grande nome disponibile sul mercato Ime Udoka ha già firmato con gli Houston Rockets, e la nuova stagione non comincia prima di ottobre.

Secondo Woj, i Bucks esamineranno i candidati già presenti sul mercato degli allenatori, ma faranno estrema attenzione anche ai coach attualmente occupati che si potrebbero liberare dopo i Playoffs.

Ad esempio, aggiungiamo noi, potrebbero sognare una trattativa per Steve Kerr, in caso di sfaldamento della dinastia dei Golden State Warriors, pur essendo uno scenario decisamente complicato. I Bucks vogliono tenersi aperte tutte le possibili porte. Ciò che è certo è che la volontà è quella di dare a Giannis Antetokounmpo e compagni un allenatore di alto livello.