Continuano i passi avanti per la trade che porterà, dopo undici stagioni, Damian Lillard lontano da Portland. Con una direzione che per volontà dello stesso giocatore pare sempre più scontata: i Miami Heat. Come riportato nelle ultime ore da Aaron Fentress (The Oregonian, Blazer Focused Podcast), le parti si stanno avvicinando per trovare un accordo. Queste le sue parole:

“Se i Blazers possono uscire da questa situazione con quattro scelte al primo round e uno/due giovani talenti, in aggiunta a salary-filler, ci dovremmo essere. Mi è stato confermato che in questo momento Miami ha tre first-round picks, Tyler Herro, un altro giovane e il necessario per pareggiare i salari; il punto è trovare quella quarta first-round pick, e qualcuno che prenda Herro (che Portland non vuole) per un’altra prima scelta. Mi è stato detto che siamo vicini.”

Continuano dunque le trattative, in attesa di trovare il pacchetto che Joe Cronin, GM dei Blazers, ha fatto sapere di aspettarsi (senza fretta) in cambio di Dame. Come emerso negli ultimi giorni, a Portland sono fermi sulla necessità di trovare una o due squadre da inserire nell’affare, considerando lo scarso interesse ad accogliere Tyler Herro in un backcourt che conta già Scoot Henderson e Anfernee Simons.


I possibili partner menzionati di recente per prendere Herro e accontentare le richieste dei Blazers sono San Antonio Spurs, Utah Jazz e Brooklyn Nets, tre franchigie in possesso di un ricco Draft capital che potrebbero facilitare una trattativa ad ora in fase di stallo.