lauri markkanen nba around the game cavaliers
FOTO: AP Photo

Dopo il trasferimento ai Cleveland Cavaliers, da Chicago, Lauri Markkanen ha iniziato la stagione giocando un buon basket. Le sue medie recitano 14.5 punti e 5.8 rimbalzi in 31.6 minuti a gara, e la squadra ha attualmente un record positivo di 14-12, valido per il settimo posto ad Est.

Oltre ai problemi fisici che lo hanno spesso accompagnato in carriera, però, il 24enne rischia di trovare un altro ostacolo sulla sua strada cestistica: il finlandese è infatti stato incluso nella Finnish Defense Forces Sports School list; in sostanza, potrebbe dover abbandonare temporaneamente la squadra per svolgere il servizio militare nazionale, che ogni cittadino finlandese deve compiere entro il 28esimo anno di età.

In ogni caso, attualmente la preoccupazione sembra essere molto bassa per Markkanen: Michael Lelchitski, il suo agente, ha spiegato a SIG Sports che l’ala è orgogliosa di rappresentare la Finlandia in NBA, e che il servizio – che inizierebbe l’11 aprile 2022, il giorno dopo la fine della Regular Season – verrà compiuto nel momento più appropriato.

Le possibilità di vederlo assente nei prossimi mesi per questo motivo, dunque, sembrano essere minime.