La situazione di Khris Middleton dopo l’eliminazione di Milwaukee dai Playoffs.

La fallimentare sconfitta dei Milwaukee Bucks al primo turno dei Playoffs, entrando da primo seed con massime ambizioni, apre alla franchigia diversi dubbi in vista dell’estate.

Le perplessità non sono solamente sull’allenatore Mike Budenholzer, che è stato sollevato dall’incarico nelle ultime ore (QUI tutti i dettagli sulla situazione, dall’addio di Bud alla ricerca del nuovo head coach), ma anche sulla costruzione del roster, che potrebbe avere bisogno di rinnovarsi e cambiare in vista della prossima stagione.

Sul banco c’è la questione Khris Middleton. Il numero 22 ha una player option da poco più di 40 milioni di dollari per la prossima stagione, e rispetto alla stagione del titolo (2021) il suo rendimento è andato calando, accompagnato da una lunga serie di preoccupanti problemi fisici. Il giocatore rimane estremamente valido e compatibile con Giannis Antetokounmpo, ma con il 32esimo compleanno alle porte e una propensione agli infortuni sempre più impattante, le domande del front office sono legittime.


Secondo Matt Moore di Action Network, Middleton sarebbe alla ricerca dell’ultima sostanziosa estensione contrattuale della sua carriera. E i Bucks, sono disposti ad accontentarlo? Le squadre che osservano la situazione con attenzione, come riferito da Chris Mannix (SI), non mancano, con gli Houston Rockets e i Portland Trail Blazers in prima fila.

Davanti al front office di Milwaukee ci sono lunghe e complicate riflessioni, e non solo per la scelta del nuovo allenatore.