Le splendide parole di Jaylen Brown sul rapporto con Jayson Tatum

La rinnovata competitività dei Boston Celtics ha come fondamenta una coppia di stelle giovane e cresciuta in casa: quella composta da Jaylen Brown e Jayson Tatum.

Dopo i fisiologici anni di crescita, in cui si è parlato a lungo di un possibile sacrificio di uno dei due, i “Jays” si sono presi la scena, a colpi di partite vinte e critiche smentite.

Dopo le Finals raggiunte nella passata stagione, ora Tatum e Brown cercheranno la riconferma in questi Playoffs. Ma ciò che vedremo sul campo non è altro che il frutto di un rapporto umano speciale.


Le parole rilasciate da Brown ai microfoni di Shams Charania di The Athletic ne sono una chiara dimostrazione:

Sono veramente felice quando Jayson ha successo. C’è una frase che dico sempre: “Devi volere per tuo fratello ciò che vuoi per te”, e questo è il modo in cui opero

L’ho visto segnare 50 punti ed essere nominato MVP dell’All-Star Game. L’ho visto celebrare la medaglia d’oro delle Olimpiadi, e puoi trovare immagini di me che festeggio la sua medaglia d’oro con lui. Queste cose mi portano genuina allegria. Mi piace condividere con lui quei momenti. A questo punto, siamo parte del destino dell’altro

Entrambi amiamo questo gioco tremendamente, ed entrambi vogliamo continuare a migliorarci. Siamo competitivi, ci spingiamo a vicenda, impariamo l’uno dall’altro. Penso che molto del nostro rapporto sia stato costruito su questa dinamica di rispetto.