James Harden ha deciso di esercitare la Player Option con i SIxers per la prossima stagione: Clippers (e non solo) alla finestra per una possibile trade

Fino a ieri si parlava di un James Harden alla ricerca di un contratto a lungo termine: così non è stato. Harden ha smentito le voci esercitando la Player Option da 35.6 milioni di dollari per la prossima stagione presente nel suo contratto con i Philadelphia 76ers.

Le sorprese, però, non sono finite qua. L’opt-in non rappresenta una garanzia di permanenza a Philadelphia, anzi: una trade che coinvolge il Barba potrebbe essere dietro l’angolo.

Nonostante Harden abbia rimandato l’approccio alla Free Agency di un anno, le parti sarebbero comunque intenzionate a separarsi. Il contratto a brevissimo termine potrebbe incoraggiare diverse franchigie a fiondarsi sull’MVP 2018 per un “affitto” delle sue prestazioni dalla durata di una sola stagione.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, le squadre maggiormente interessate sarebbero, al momento, Los Angeles Clippers e New York Knicks.

I Clippers, in particolare, avrebbero diverse armi per far funzionare lo scambio: i contratti di Norman Powell, Marcus Morris e Robert Covington, giocatori che potrebbero interessare ai Sixers per tenere competitiva la squadra intorno a Joel Embiid.

Secondo quanto riportato da Evan Sidery di Forbes, invece, oltre alle franchigie sopracitate va tenuta sott’occhio anche una potenziale offerta dei Phoenix Suns, sempre aggressivi in queste settimane di mercato. Per portare a termine lo scambio, i Suns necessiterebbero dell’inserimento di una terza squadra disposta ad accogliere DeAndre Ayton.

Non è affatto escluso l’inserimento di altre squadre nella mischia.