Sono terminate oggi le “ferie” di 10 giorni di James Harden: la situazione

Proprio alla vigilia del debutto stagionale dei Philadelphia 76ers, James Harden si è deciso a ri-aggregarsi in squadra, riprendendo gli allenamenti interrotti dieci giorni fa.

La situazione era ormai diventata piuttosto preoccupante, anche al netto delle premesse riguardanti la rottura totale con il front office: il Barba, infatti, non ha mai partecipato a nessuna partitella fin dall’inizio del training camp, e aveva deciso di assentarsi del tutto domenica scorsa, facendo perdere le proprie tracce. Oggi Harden è tornato, e a riportarlo è Shams Charania di The Athletic:

Non abbiamo a disposizione dettagli sulle condizioni fisiche e mentali dell’ex Nets, ed è incredibilmente complicato indovinarli. Ciò che sappiamo, e che probabilmente sa anche Harden stesso, è che l’unico modo per uscire dalla “gabbia” in cui si ritrova attualmente ai Sixers è tornare in campo, giocare bene e convincere una franchigia (verosimilmente i Los Angeles Clippers) ad alzare l’offerta per lui.

Il Barba non viaggerà insieme alla squadra in direzione Milwaukee, e rimarrà invece a Philadelphia per allenarsi ed essere pronto a scendere in campo il prima possibile.