La separazione con i Phoenix Suns non è ancora arrivata, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

FOTO: NBA.com

Jae Crowder non ha ancora trovato pace, e così i Phoenix Suns, vogliosi di lasciarsi definitivamente alle spalle il numero 99 per ottenere qualcosa di interessante in cambio che possa rafforzare la loro posizione competitiva per il breve termine. Qui su AtG avevamo già parlato della situazione, con i Miami Heat e i Milwaukee Bucks in primissima linea. Ad ora, lo scenario è lo stesso, ma con qualche grosso aggiornamento.

Milwaukee, secondo molteplici fonti di The Athletic, starebbe cercando a tutti i costi di imbastire una trade a 3 squadre. Stando agli ultimi aggiornamenti, un tentativo importante di completare lo scambio avrebbe coinvolto: gli Houston Rockets, con i Bucks avrebbero cercato di spedire ben 4 scelte al secondo giro in Texas al fianco di altri giocatori; i Phoenix Suns, che avrebbero ottenuto Eric Gordon – desiderato da molti – e/o Kenyon Martin Jr. L’arrivo di Crowder nella squadra che, nel 2021, gli ha negato di vincere ciò che sarebbe stato il suo primo titolo NBA sarebbe sfumato solo a causa delle richieste dei Texani: una prima scelta per Gordon e una buona prima scelta per Martin, non una serie di seconde.

Il prodotto di Marquette, oltre ad essere stato accostato anche agli Atlanta Hawks, potrebbe incontrare nuovamente il suo ex compagno al college, Jimmy Butler, in una possibile Reunion con i Miami Heat, che con lui hanno disputato le Finals del 2020.


Per la squadra di coach Spoelstra la chiave potrebbe essere il 15 dicembre, data a partire dalla quale giocatori come Victor Oladipo e Dewayne Dedmon potranno essere scambiati. Oladipo, in particolare, è ormai trentenne, ha giocato solo le ultime 3 partite di Miami in questa stagione, e non si è mai rivelato ciò che Pat Riley sperava.

Sembra mancare sempre meno al botto decisivo per tanti affari in sospeso – a proposito, abbiamo raccolto i rumors più caldi QUI – e dal 15 dicembre qualcosa sull’affare Crowder e non solo cambierà. Se non prima…