Le parole di Giannis Antetokounmpo sulla situazione dei Milwaukee Bucks, intervistato dall’avversario Draymond Green

Durante l’All-Star Weekend, sia per i giochi del sabato che per la partita della domenica, chi ha guardato gli eventi con la televisione americana TNT ha potuto apprezzare Draymond Green nelle vesti di commentatore tecnico in telecronaca. Da ormai più di un anno Green ha avviato una specie di secondo lavoro come membro dei media, attraverso il suo podcast, e ha infatti dimostrato di potersela cavare abbastanza bene.

In occasione dell’All-Star Game, il quattro volte campione NBA con i Golden State Warriors ha colto l’opportunità di intervistare Giannis Antetokounmpo, uno dei suoi avversari più complicati da affrontare.

Alla domanda sulle speranze da titolo dei Milwaukee Bucks, Antetokounmpo ha risposto in questo modo:


Dobbiamo costruire buone abitudini, esattamente come voi. Voi avete costruito per sei o sette anni grandi abitudini. Non importa dove siete in classifica, tutti sanno che avete l’opportunità di vincere il titolo, perché quello che avete costruito è difficile da rompere.

Ecco quello che stiamo cercando di fare. Ora come ora stiamo cercando di costruire buone abitudini, giocare una buona pallacanestro, rimanere sani, impegnarsi in difesa, e questo ci può dare una chance di vincere il titolo

Insomma, l’obbiettivo del greco sembrerebbe quello di costruire a Milwaukee ciò che oltreoceano chiamano “culture”.