Le parole al miele di The Glove nei confronti di Ja Morant

Questo contenuto è tratto da un articolo di Divij Kulkarni per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Gary Payton, detto The Glove, era una delle più grandi stelle NBA negli anni ’90. La sua presenza sul campo e la su abilità nel difendere le guardie avversarie gli sono valsi il rispetto di qualsiasi giocatore di pallacanestro. Ma qual è il suo giocatore preferito?


Payton ha un figlio in NBA, che ha da poco vinto il titolo 2022 con i Golden State Warriors. In estate ha firmato un ottimo contratto con i Blazers, incredibile considerato che non era stato chiamato nel suo Draft. Ma Gary Payton II non è il giocatore preferito di suo padre nell’NBA moderna. Quell’onore spetta a qualcun altro. Spetta a Ja Morant.

Morant è un talento esplosivo, e non è solo spettacolare da vedere, c’è molta sostanza nel suo gioco. In questo momento, sta guidando i Memphis Grizzlies verso uno dei migliori record della lega. Non sono quindi una sorpresa le parole di Payton:

C’è un solo giocatore che mi piace, che è molto molto aggressivo, ed è Ja. Mi piace molto. Penso abbia quel qualcosa dentro come avevo io. Non fa un passo indietro davanti a nessuno, e capisce il gioco. Mi piace quando dice che non ha paura di nessuno a Ovest, mi piace quando dice quelle cose e fa trash talking

The Glove era celebre per il suo trash talking in campo, quindi è comprensibile la sua stima verso il comportamento a tratti arrogante di Ja Morant e compagni.