Secondo l’insider di “The Athletic” Shams Charania, i Los Angeles Lakers e Jarred Vanderbilt, rappresentato a sua volta da Klutch Sports (agenti, fra gli altri, di Lebron James ed Anthony Davis) ed Erika Ruiz, sarebbero giunti ad un accordo per un rinnovo di contratto della durata di 4 anni, per un totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 48 milioni.

L’estensione dovrebbe anche prevedere una Player Option sul quarto anno, ovvero la possibilità per Vando di “liberarsi” un anno prima dal vincolo con la franchigia losangelina.


Il giocatore ex Utah Jazz e Minnesota Timberwolves era arrivato ai giallo-viola durante la deadline della scorsa stagione, nello stesso scambio che ha coinvolto Russell Westbrook, Malik Beasley e D’Angelo Russell, avendo fin da subito un impatto enorme, specie nella metà campo difensiva.

Durante i Playoffs però tutti i limiti di una line-up che lo presenti insieme a Davis e James sono stati esposti, soprattutto durante le Conference Finals, costringendo molto spesso coach Ham a tenerlo per lunghissimi tratti di partita in panchina.

Per i Lakers si tratta comunque dell’ennesima buona mossa di questa off-season, che he visto la riconferma di quasi tutto il nucleo arrivato ad un passo dal titolo con in più una serie di aggiunte di indubbio valore, che permetteranno loro di presentarsi ai nastri di partenza fra le grandi favorite.