Joel Embiid ci ha tenuto a sottolineare i meriti di James Harden nella conquista dell’MVP

L’assegnazione del premio di MVP a Joel Embiid è finalmente arrivata, dopo anni di continua crescita e qualche infortunio di troppo. Stagione dopo stagione, Embiid ha sviluppato il suo bagaglio offensivo da realizzatore, migliorando media punti, efficienza da realizzatore e continuità di prestazioni.

In tutto questo, l’arrivo di James Harden a Philadelphia è stato un fattore di innegabile importante. Harden si è da subito messo a disposizione del suo compagno, sacrificando alcuni aspetti del suo gioco, infilandosi i panni di facilitatore.

Durante quella che potrebbe essere la serie perfetta per consacrarli come duo (ginocchio di Embiid permettendo), il neo MVP ha voluto ringraziare l’ex Nets:


Su James, non so nemmeno dove cominciare

Non me lo dirà mai, ma da quando è arrivato qui, penso che il suo obbiettivo sia stato quello di farmi diventare un MVP. E si è sacrificato molto

Ovviamente, l’ho sempre detto, è probabilmente il miglior playmaker in NBA. Mi ha aiutato nell’ottenere facili opportunità, sia per segnare che per diventare un miglior giocatore di pallacanestro