La dura critica di Pablo Laso, ex allenatore di Luka Doncic al Real Madrid, sull’atteggiamento dello sloveno

Dopo le due brucianti sconfitte subite dagli Hornets, la stagione dei Dallas Mavericks sembra ormai in caduta libera, con la qualificazione al Play-In Tournament ora pesantemente a rischio.

L’emblema del periodo molto difficile della squadra sono le parole del suo leader tecnico, Luka Doncic, di un paio di giorni fa:

E’ veramente frustrante, penso possiate notarlo con me in campo.


Certe volte non mi sento me stesso. Ero abituato a divertirmi sul campo, sorridere. Ma ora è solamente molto frustrante, per un mucchio di ragioni, non solo pallacanestro

Lo sloveno ha dunque espresso rabbia e preoccupante tristezza in un periodo molto delicato della stagione.

Le dichiarazioni non sono piaciute affatto all’ex allenatore di Doncic ai tempi del Real Madrid, Pablo Laso. Ai microfoni di Marca, il coach spagnolo le ha commentate così:

Doncic è sempre stato così, ma penso che dovrebbe controllarsi. Non mi sono piaciute le sue dichiarazioni.

Non mi piace che trasmetta un sentimento di debolezza. Non penso che debba dire certe cose. Se pensa quelle cose, allora dovrebbe smettere di parlare e risolverle, non dare la colpa a qualcun altro.

Ma l’aspetto motivazionale è molto importante, e Doncic è una superstar, quindi bisogna lasciargli fare quello che vuole

Luka ha risposto mettendo a segno 40 punti nella seconda sfida consecutiva contro Charlotte, che non sono tuttavia stati sufficienti per evitare la debacle.