FOTO: Atlanta Journal-Constitution

Al termine della sconfitta in Gara 4 da parte degli Atlanta Hawks, che ha mandato i Boston Celtics in vantaggio per 3 a 1 nella serie, Dejounte Murray ha urtato uno degli arbitri, Gediminas Petraitis, per poi urlare qualcosa verso qualcuno di ignoto.

Il gesto, come riportato da Tim Bontemps di ESPN, sarà indagato dalla NBA, che potrebbe decidere di sospendere il giocatore senza paga per una partita. Da regolamento, infatti:

Qualsiasi giocatore o allenatore colpevole di stabilire un contatto fisico intenzionale con un ufficiale di gara sarà automaticamente sospeso senza paga per una partita. Una multa e/o una sospensione più lunga verrà stabilita in base alle circostanze.


Dejounte Murray rischia molto grosso, come si può notare dalle immagini. Sebbene non sia avvenuto un vero e proprio contatto, se non con il petto non appena l’arbitro si gira, l’intenzionalità del gesto potrebbe fare la differenza. La situazione degli Hawks non è facile e già sul campo, al completo, hanno fatto molta fatica a trovare contromisure credibili per spuntarla.

Dopo la carica della vittoria in Gara 3, per Trae Young e soci la situazione si prefigura disperata già così. Figuriamoci senza Dejounte Murray.