
Negli ultimi anni gli Utah Jazz sono stati spesso ai vertici della Western Conference in Regular Season, senza però riuscire mai ad affermarsi come una vera e propria contender in post-season. Nell’era Mitchell-Gobert, infatti, non hanno mai raggiunto le finali di Conference, uscendo più volte al secondo turno nei Playoffs (incluso l’anno scorso, eliminati dai Clippers in 6 gare).
In questa stagione hanno iniziato con un record di 30-17 e occupano attualmente il quarto posto ad Ovest. Cercheranno un upgrade sul mercato, e di che tipo, prima della trade deadline?
Nelle ultime settimane Zach Lowe aveva parlato della possibile intenzione dei Jazz di provare a cambiare qualcosa nel roster esplorando il trade market per Joe Ingles.
Marc Stein, invece, ha parlato di quello che Utah potrebbe cercare, facendo due nomi: Terrence Ross e Robert Covington.
Covington, probabilmente in uscita da Portland, è al centro di molte trade talks nelle ultime settimane. La sua versatilità difensiva e solidità come help defender, unita al suo range di tiro, potrebbero essere molto utili a Quin Snyder nei Playoffs.
Per quanto riguarda il giocatore dei Magic, invece, i Jazz hanno la concorrenza dei Los Angeles Lakers. Sempre secondo Stein, infatti, anche i giallo-viola avrebbero avuto delle conversazioni negli ultimi giorni con il front office di Orlando.
In ogni caso, la trade deadline (10 febbraio) si avvicina e i Jazz sono una delle pretender – aspiranti contender – da tenere d’occhio.