La particolare ispirazione di D’Angelo Russell in vista della prossima stagione

Nonostante prestazioni ai Playoffs oggettivamente deludenti, in estate D’Angelo Russell è stato confermato dai Los Angeles Lakers, e può ora cercare il modo di adattarsi al meglio alle caratteristiche del roster. Attualmente, infatti, non gli viene certo chiesto di giocare a livello All-Star, visti i nomi di alcuni compagni di squadra, ma solamente di creare qualcosa per i compagni palla in mano, segnare qualche tiro e migliorare l’impatto difensivo.

Detto fatto: dopo aver dimostrato una maggior applicazione nella sua metà campo nel corso delle prime uscite in Pre-Season, Russell ha parlato della sua particolare ispirazione in vista della prossima stagione NBA: Derrick White.

Queste le sue dichiarazioni:


La mia ispirazione è Derrick White. Voglio essere il Derrick White dei Lakers. Non riceve molto credito per quello che fa, ma fa tutte le piccole giocate vincenti, ed è quello che voglio fare anch’io.

Non si è fatta attendere la risposta di White, che non è certo abituato ad essere preso come modello da giocatori NBA di un certo calibro, ai microfoni di The Athletic:

Me l’hanno detto ed ero scioccato, davvero. Sono felice di essere riconosciuto così da uno che ha fatto la sua carriera, ed è stato All-Star.

Penso che intenda la voglia di competere, di essere nel posto giusto al momento giusto. Di fare tutto ciò di cui la tua squadra ha bisogno, che appaia nelle statistiche o meno.