Christian Wood è ancora disponibile sul mercato, ma la capacità di offerta dei Los Angeles Lakers è limitata

La free agency dei Los Angeles Lakers, nonostante tutte le conferme e i nuovi innesti, non è ancora terminata.

L’obbiettivo dichiarato è quello di aggiungere a roster un altro lungo, per completare un reparto che può già contare su Anthony Davis e Jaxson Hayes. Il sogno nel cassetto è, ovviamente, Christian Wood, probabilmente il miglior giocatore ancora disponibile sul mercato dei Free Agent.

L’offerta che i Lakers possono mettere sul piatto, tuttavia, è limitata, secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN. Rob Pelinka ha utilizzato gran parte della Full Mid-Level Exception per assorbire il contratto da più di 10 milioni di dollari annui di Gabe Vincent, lasciando vacanti circa 1.9 milioni, potenzialmente utili nel mercato dei buyout nel corso della stagione.


Tutto quello che Los Angeles può offrire, dunque, è il minimo salariale.

Wood, che esce da un contratto ben più oneroso e da una stagione giocata tutto sommato a buoni livelli, avrà verosimilmente richieste molto più alte; nessuna squadra, tuttavia, le ha finora soddisfatte. La speranza dei Lakers è che la situazione si protragga ancora a lungo, portando Wood ad accettare uno stipendio più basso per una stagione e scommettere su se stesso in una squadra che può giocarsi il titolo.

L’alternativa, più abbordabile, sarebbe Bismack Biyombo.