Il pensiero di CJ McCollum sulla trade del suo ex compagno ed amico Damian Lillard
Come sappiamo fin troppo bene, fin dal momento in cui ha richiesto la trade l’unica destinazione gradita da Damian Lillard erano i Miami Heat. Attraverso agente e insider vari, ha tentato il tutto per tutto per avere la possibilità di lottare per il titolo insieme a Jimmy Butler, Bam Adebayo e un’organizzazione che ha dimostrato negli ultimi anni di avere un sistema parecchio efficace che va oltre i nomi a roster.
Tuttavia, l’alternativa sono stati i Milwaukee Bucks, campioni NBA solamente due anni fa e ancora con una squadra che ha tutte le carte in regola per ritentare un concretissimo assalto all’anello. Lillard giocherà con Giannis Antetokounmpo, che, oltre a essere in assoluto uno dei migliori giocatori in circolazione, ha anche caratteristiche che si completano perfettamente con quelle del numero 0.
La pensa così anche l’ex compagno di Lillard CJ McCollum, che parlato così della trade che ha coinvolto il suo amico:
Non voglio mancare di rispetto a Jimmy e Bam, e a quell’organizzazione, ma giocare con Giannis è diverso. E’ un giocatore di un’altra categoria. Non c’è un altro giocatore che domina le partite come fa lui.
Dame ha sempre parlato dell’importanza di voler vincere un titolo. Miami sarebbe stata un’ottima destinazione ed è dove voleva andare, ma se escludiamo le tasse e il meteo dal discorso, Milwaukee è forse una migliore situazione per vincere il titolo. Giocherà con quello che è forse il miglior giocatore in NBA.