Bill Walton, leggenda del passato NBA e vincitore di due titoli, potrebbe aver eletto il suo preferito tra i giocatori attuali: si tratta di Nikola Jokic.

Da lungo a lungo, ai microfoni di Denver Post il 71enne ha tessuto una lunga serie di lodi dirette all’uscente MVP delle Finals, sia per quanto riguarda le caratteristiche che per la sua posizione nella classifica dei migliori giocatori all-time.

Le sue parole:


La sua celebrazione della vita attraverso la pallacanestro, la sua concentrazione sulla squadra… È più che perfetto. È Nikola Jokic.

È il miglior giocatore al mondo. Guardo tante partite dei Nuggets, e ogni volta che lo vedo giocare ho un gran sorriso sulla faccia. È fantastico.

È un disservizio nei suoi confronti dire solamente che è uno dei migliori lunghi passatori di sempre. È uno dei migliori giocatori di pallacanestro di sempre. È uno scorer incredibile, è un ottimo rimbalzista, è un passatore incredibile, è un compagno incredibile. Ha tutto. Non provate a limitarlo, perché Nikola Jokic non ha limiti.

Jokic, ovviamente, si è detto subito lusingato dei complimenti ricevuti da uno dei grandi della storia NBA.