TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
1. PREMESSA
Around the Game S.r.l. (“AtG”), P. IVA 12670580963, con sede legale in Milano, Via Ludovico Ariosto n. 28, è una società costituita ed esistente secondo le leggi italiane, che opera nel campo dei contenuti digitali a tema sportivo.
2. VALIDITÀ DEI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
I presenti Termini e Condizioni Generali (“Termini e Condizioni Generali“) regolano i rapporti giuridici tra AtG e i suoi contraenti (“Contraenti” e ciascuno singolarmente “Contraente”) (AtG e il Contraente, ciascuno una “Parte” e congiuntamente le “Parti“).
I Termini e Condizioni Generali si applicano come base generale a qualsiasi rapporto giuridico e contratto scritto separato tra AtG e il Contraente (“Contratti Singoli“). In caso di discrepanza, i termini dei Contratti Singoli prevalgono.
I Termini e Condizioni Generali sono parte integrante di ogni proposta, richiesta di preventivo, accettazione o ordine tra AtG e il Contraente, che, accettandoli, riconosce di essere vincolato. 
I Termini e Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi termini e condizioni del Contraente, a meno che questi ultimi non siano accettati espressamente inequivocabilmente e per iscritto da AtG. L’accettazione da parte di AtG di qualsiasi proposta, preventivo/offerta o conferma d’ordine del Contraente che contenga un riferimento a eventuali condizioni generali del Contraente non costituirà di per sé solo accettazione di tali condizioni generali.
I Termini e Condizioni Generali pubblicati su www.aroundthegame.com al momento della formazione del rapporto giuridico tra AtG e il Contraente sono quelli ufficiali e possono essere modificati da AtG a sua discrezione senza preavviso.
3. ORDINE DI ACQUISTO / CONFERIMENTO DI INCARICO
Salvo che AtG esprima espressamente e incontestabilmente la volontà di avanzare un ordine di acquisto o di conferire un incarico, è esclusa la formazione di un accordo per fatti concludenti da parte del Contraente.
4. FATTURAZIONE E PAGAMENTO
Le fatture saranno emesse in conformità alla normativa applicabile. La fatturazione da parte di AtG avverrà nei confronti del Contraente con indicazione dei dati che il Contraente comunicherà ad AtG. AtG si riserva (ma non si assume l’obbligo, se non nei limiti e nella misura previsti dalla normativa applicabile) di verificare tali dati.
I pagamenti nei confronti di AtG dovranno avvenire da parte del Contraente e in modalità sicura e tracciabile.
5. ESCLUSIVA E NON CONCORRENZA
Nessun impegno di esclusiva e di non concorrenza viene assunto da AtG se non concordato e approvato da quest’ultima espressamente in maniera inequivocabile e per iscritto.
In ogni caso qualunque impegno dovesse essere assunto da AtG, esso sarà applicabile soltanto entro i limiti e i termini della normativa applicabile.
6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
AtG manterrà la proprietà e ogni diritto di utilizzo e sfruttamento economico di tutti i propri Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG, compresi i diritti personali quali essere nominato inventore o autore. I Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale sono riconosciuti anche per tipi di utilizzo sconosciuti al momento della stipula del rapporto giuridico tra le Parti.
In ogni caso al Contraente non viene concesso alcun diritto, in particolare né licenza né diritto d’uso né altro, sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG, salvo che non sia espressamente concordato con AtG inequivocabilmente e per iscritto.
In relazione ai Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG, il Contraente non dovrà utilizzare i Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG, né registrare a proprio nome, né divulgare né concedere a terzi né sfruttare in qualsiasi modo (ad es. sviluppare o sfruttare idee/progetti/prodotti per conto proprio basati su tali diritti di proprietà industriale e intellettuale) uno qualsiasi dei Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG, in tutto o in parte e per qualsiasi scopo.
Il Contraente comunicherà ad AtG qualsiasi possibile violazione dei Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di AtG di cui abbia conoscenza durante la durata del rapporto con AtG.
Per “Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale” si intende tutti i brevetti e le domande di registrazione, le invenzioni non registrate, i processi, le formule, i segreti commerciali o industriali, il know-how (anche tecnico), il software (comprese tutte le relative librerie, parti, codici), i marchi e i diritti d’autore e i diritti connessi, registrati o meno, i disegni e modelli, i nomi a dominio, registrati o meno, o le relative domande di registrazione, le informazioni e i modelli tecnici, finanziari e gestionali, nonché altri diritti di proprietà industriale sull’idea, sul prodotto creato come risultato e, quindi, sui diritti da sfruttare in futuro.
Le previsioni di cui alla presente Sezione sopravvivranno allo scioglimento, per qualsiasi ragione, del rapporto tra le Parti.
7. CONFIDENZIALITÀ
Per tutta la durata del presente Contratto e per i 3 anni successivi alla sua cessazione (ma l’obbligo durerà a tempo indeterminato con riferimento ai segreti commerciali), il Contraente tratterà e manterrà tutte le Informazioni Confidenziali di AtG come riservate e segrete, a meno che e nella misura in cui tali Informazioni Confidenziali di AtG siano (i) disponibili al pubblico al momento della divulgazione, (ii) già note al Contraente prima della divulgazione, come dimostrabile per iscritto, (iii) siano state ottenute legittimamente dal Contraente da un’altra fonte senza obbligo di riservatezza o (iv) siano state sviluppate in modo indipendente dal Contraente senza l’utilizzo di Informazioni Confidenziali di AtG, come dimostrabile per iscritto.
Il Contraente non può divulgare a terzi le Informazioni Confidenziali di AtG senza la preventiva ed esplicita approvazione scritta di AtG.
Al termine del rapporto tra le Parti, il Contraente dovrà restituire ad AtG tutti i documenti, i file e le copie contenenti le Informazioni Confidenziali di AtG.
Il Contraente si impegna a rispettare la normativa applicabile in materia di protezione dei dati e privacy.
In caso di violazione dei suddetti obblighi di riservatezza durante o dopo la fine del rapporto tra le Parti, il Contraente si impegna a corrispondere ad AtG una penale per l’importo di Euro 50.000 per ogni violazione. Inoltre, il Contraente sarà responsabile nei confronti di AtG per tutti i danni causati da tale violazione. I pagamenti non esonerano il Contraente dall’ulteriore esecuzione delle proprie obbligazioni.
Per “Informazioni Confidenziali” si intendono tutte le informazioni relative ad AtG, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni economiche, commerciali, aziendali, finanziarie, contabili, fiscali, tecniche, legali, operative, amministrative, informazioni o dati di marketing o di altro tipo o materiali o notizie di qualsiasi tipo (compresi i dettagli relativi a clienti e fornitori, nuovi o potenziali nuovi prodotti o servizi, opportunità commerciali e piani futuri per lo sviluppo della propria attività e delle proprie operazioni), nonché qualsiasi informazione coperta da Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale, il know-how, anche tecnico, segreti commerciali o industriali, nonché tutti i documenti e le altre informazioni che contengono, riflettono o sono generate da tali informazioni e le relative copie, anche se non specificamente definite come “riservate”, “privilegiate” o con altre espressioni simili.
8. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CONTRAENTE
Il Contraente fornisce le seguenti dichiarazioni e garanzie a favore di AtG e dichiara e garantisce che sono vere, complete e corrette alla data di inizio del rapporto giuridico tra le Parti e saranno veritiere, complete e corrette per l’intera durata del rapporto stesso.
Il Contraente è un soggetto regolarmente e validamente costituito e operante in conformità alla normativa applicabile (anche estera, ove applicabile) ed è in possesso di ogni autorizzazione, permesso, licenza o omologazione, di qualsivoglia natura, in conformità alle applicabili disposizioni di legge, necessari per lo svolgimento delle proprie attività;
La stipula e l’esecuzione del rapporto giuridico con AtG Contratto non costituisce violazioni dell’atto costitutivo né di disposizioni statutarie del Contraente e/o violazione con altri atti e/o patti e/o contratti e/o operazioni e/o provvedimenti vigenti;
Il legale rappresentante del Contraente è munito di tutti i necessari poteri per stipulare rapporti giuridici con AtG;
Il Contraente (incluse le sue società controllate, partecipate o collegate, i suoi amministratori, direttori, agenti, dipendenti e collaboratori) agisce in piena conformità con tutte le normative applicabili, comprese quelle estere, riguardanti lavoro, diritti umani, antitrust, importazioni/esportazioni e fiscale. Il Contraente non è coinvolto in attività o comportamenti che possano violare normative in materia di lotta alle tangenti, anticorruzione, antiriciclaggio, pubblicità e gioco e scommesse illeciti. Inoltre, il Contraente ha adottato e mantiene politiche e procedure per prevenire tali violazioni;
Il Contraente – di fatto o per procedura dichiarata – non è insolvente né in stato di liquidazione secondo le leggi della sua giurisdizione, non è incapace di pagare i propri debiti alla scadenza e non ha proposto né è soggetto ad alcun concordato, sia giudiziale che extragiudiziale, che comporterebbe il pagamento parziale ai creditori;
Il Contraente non ha commesso violazioni né è stato inadempiente rispetto a contratti o impegni di qualsiasi natura, tali da causare o poter causare un effetto pregiudizievole, diretto o indiretto, su di esso, sui suoi beni o sulla sua capacità di adempiere a ciascuna delle obbligazioni di pagamento derivanti dal rapporto giuridico con AtG;
Il Contraente risulta adeguatamente assicurato in relazione alla propria attività e alle attività oggetto del rapporto tra lo stesso e AtG.
Con specifico riferimento ai Contraenti nella sfera del betting: Il Contraente dichiara e garantisce di agire in piena conformità con tutte le normative applicabili, comprese quelle estere, riguardanti il divieto di gioco e scommesse illecite. Il Contraente dichiara e garantisce di adottare tutti i mezzi e le misure necessarie per vietare l’accesso ai propri siti web e altri canali ai minorenni e a coloro per cui l’accesso è proibito dalla normativa applicabile, inclusa quella estera ove pertinente.
Con specifico riferimento ai Contraenti (Testate / Siti web / Gruppi editoriali) fornitori dei contenuti oggetto di traduzione da parte di AtG: Il Contraente dichiara e garantisce che: (i) i contenuti resi disponibili ad AtG ai fini delle traduzioni e relative pubblicazioni sui canali AtG non violano alcun diritto di proprietà industriale o intellettuale di terzi né alcuna normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, anche relativamente alle immagini; e che (ii) nessuna azione per violazione di diritti di proprietà industriale o intellettuale da parte di o in relazione ai suddetti contenuti è pendente presso alcun organo di giustizia; e che (iii) tali contenuti sono liberamente cedibili ad AtG secondo quanto regolato con separati accordi tra i Contraenti e AtG.
Con specifico riferimento ai Contraenti – Collaboratori di contenuti AtG: Il Contraente dichiara e garantisce di essere consapevole e di riconoscere: (i) che AtG non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale secondo la normativa vigente e che pertanto il Contraente non potrà avanzare pretese riguardo al numero di articoli pubblicati, inclusi fini di iscrizione all’albo dei giornalisti; (ii) che AtG si riserva il diritto di verificare, modificare, non pubblicare o eliminare, in tutto o in parte, i contenuti forniti dai suoi Collaboratori, a sua esclusiva discrezione; (iii) che l’eventuale intervento di AtG sui contenuti predisposti dal Contraente non esime quest’ultimo da ogni responsabilità, anche nei confronti dei terzi, in relazione al contenuto come predisposto dal Contraente.
Il Contraente non ha omesso di rivelare ad AtG alcuna informazione che potrebbe essere rilevante per la sua valutazione ai fini della disciplina dei termini e delle condizioni nonché ai fini della stipula del rapporto giuridico tra le Parti.
Il Contraente dovrà tenere interamente indenne e manlevata AtG in relazione a qualsiasi richiesta, pretesa, azione, anche da parte di terzi o di qualsivoglia autorità anche estera, responsabilità, perdita, danno, onere, costo o spesa di qualsiasi natura, comprese le spese legali, subiti da AtG risultanti da, derivanti da o relative a qualsiasi violazione di qualsiasi dichiarazione e garanzia di cui sopra. Tale obbligo sopravviverà allo scioglimento, per qualsiasi ragione, del rapporto giuridico tra le Parti. Resta impregiudicato ogni altro rimedio contrattuale o di legge.
9. DICHIRAZIONI GENERALI E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Contenuti:
AtG non costituisce una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita né costituisce quindi un prodotto editoriale ai sensi della normativa applicabile.
AtG declina ogni responsabilità per eventuali errori o omissioni nei contenuti, che sono forniti a scopo puramente informativo e senza intento di influenzare gli utenti su alcuna tematica (ad esempio relativamente a opinioni, risultati, pubblicità, scelta di piattaforme) ovvero di diffamare o danneggiare la reputazione di alcuna persona, gruppo o entità.
AtG si riserva il diritto di verificare, modificare, non pubblicare o eliminare, in tutto o in parte, i contenuti forniti dai suoi Collaboratori, a sua esclusiva discrezione. La cessione dei diritti d’autore sui contenuti forniti dai Collaboratori ad AtG sarà regolata da accordi separati. Per “Collaboratori” si intendono coloro che hanno un rapporto contrattuale, di lavoro o di prestazione d’opera intellettuale con AtG per la creazione di contenuti come news, storie, analisi, opinioni, interviste e traduzioni pubblicati sui canali di AtG. AtG ha la piena discrezione sulla forma e l’allocazione della pubblicazione di tali contenuti sui propri canali.
Traduzioni:
La traduzione da parte di AtG dei contenuti forniti da Testate / Siti web / Gruppi editoriali stranieri (ai sensi di accordi separati) è una “traduzione di cortesia”, la cui precisione e affidabilità sono valutate esclusivamente da AtG. Pertanto, il Contraente non può richiedere né pretendere controlli sui contenuti originali. Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi all’attività di traduzione e ai testi tradotti rimangono interamente di proprietà di AtG.
AtBetting:
AtG ha l’obiettivo di divulgare e promuovere la conoscenza e la passione per il basket NBA in Italia, riflettendo il principio di interesse pubblico per le attività sportive. AtG combatte rigorosamente ogni forma di attività illecita o criminale, in particolare legata al gioco d’azzardo, in conformità con la normativa applicabile.
Ogni riferimento presente sui canali AtG a tematiche di gioco e scommesse non costituisce, né deve essere interpretato come, un’incitazione o un favoreggiamento del gioco o delle scommesse illecite, né rappresenta una forma di pubblicità, essendo di natura puramente informativa e dovendo essere considerate nel contesto a cui di volta in volta si riferisce.
AtG resta completamente estranea all’organizzazione e gestione del gioco e delle scommesse, così come a qualsiasi rapporto tra gli utenti dei propri canali e le società di gestione/organizzazione di gioco e scommesse, anche se queste appaiono sui propri canali per qualsiasi motivo.
AtG declina ogni responsabilità, anche nei confronti dei Contraenti, riguardo alla verifica dei requisiti di età o altri requisiti degli utenti della sua piattaforma se non per quanto e nella misura in cui dovesse essere previsto dalle policy sulla privacy.
10. INADEMPIMENTO E SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE
Qualora il Contraente non adempia alle proprie obbligazioni o qualora si verifichino circostanze che indichino che è ragionevolmente probabile che il Contraente non adempirà regolarmente alle proprie obbligazioni, AtG avrà il diritto di interrompere qualsiasi adempimento delle proprie obbligazioni fino a quando il Contraente non adempia pienamente e debitamente alle proprie obbligazioni.
Resta inteso che tale sospensione (anche ad esempio dei pagamenti) non autorizza il Contraente a sospendere a sua volta l’adempimento delle proprie obbligazioni contrattuali nei confronti di AtG.
11. FORZA MAGGIORE
Nessuna Parte sarà responsabile di eventuali inadempienze o ritardi nell’esecuzione e nessuna Parte sarà considerata inadempiente o in difetto rispetto ai propri obblighi se, nella misura e per tutto il tempo in cui, tali inadempienze o ritardi siano dovuti a cause che sfuggono al suo ragionevole controllo e non a suoi atti o omissioni, compresi, a titolo esemplificativo, caso fortuito, disastri naturali, inondazioni, forti tempeste, terremoti, epidemie o pandemie, interruzioni di aree o guasti ai servizi di pubblica utilità, crolli di edifici, incendi, esplosioni, disordini civili, serrate, sommosse, ordini di tribunali o enti amministrativi, embargo, atti di governo, guerre (dichiarate o meno), atti di terrorismo o altre cause simili (“Evento di Forza Maggiore“).
In caso di Evento di Forza Maggiore, la Parte impedita o ritardata nell’adempimento dovrà darne tempestivamente comunicazione all’altra Parte e dovrà adoperarsi in modo ragionevole per evitare o ridurre al minimo il ritardo.
Nel caso in cui l’impedimento o il ritardo si protragga per un periodo di almeno 60 giorni di calendario, la Parte interessata dal ritardo dell’altra Parte può scegliere di: (a) sospendere l’esecuzione e prorogare il termine per l’esecuzione per la durata dell’Evento di Forza Maggiore, oppure (b) annullare in tutto o in parte le obbligazioni non eseguite.
La Parte interessata dall’Evento di Forza Maggiore dovrà informare l’altra Parte non appena l’impedimento cessi di impedire l’adempimento delle proprie obbligazioni.
12. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il rapporto giuridico tra le Parti si intenderà automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nei seguenti casi:
(i) Il verificarsi di qualsiasi evento che danneggi il buon nome o l’immagine di AtG, indipendentemente dalla sua colpevolezza.
(ii) Violazione da parte del Contraente di una qualsiasi norma relativa ai Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale.
(iii) Violazione da parte del Contraente di normative relative all’ambito lavorativo, dei diritti umani, fiscale, anticorruzione, antiriciclaggio, pubblicità, gioco e scommessa illeciti, importazioni/esportazioni.
(iv) Violazione da parte del Contraente di qualsiasi obbligo di esclusiva e/o di non concorrenza (ove esistente).
(v) Violazione da parte del Contraente degli obblighi di riservatezza.
(vi) Violazione da parte del Contraente delle norme relative alla cessione o ai subcontraenti.
(vii) Il Contraente avvia un procedimento, anche extragiudiziale, o si trova in una situazione che comporta o contempla l’adempimento dei suoi obblighi in parte o in modo non normale.
(viii) Vendita e/o qualsiasi disposizione da parte del Contraente di tutti o sostanzialmente tutti i beni che comporti o preveda l’adempimento parziale o non normale dei suoi obblighi.
(ix) Il Contraente fa una qualsiasi proposta, richiesta o dichiarazione di essere insolvente o incapace di adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni. 
Qualora AtG intenda avvalersi della presente clausola risolutiva espressa, dovrà darne comunicazione scritta al Contraente.
A scanso di equivoci, il diritto di AtG a qualsiasi altro rimedio di contratto o di legge (compreso il risarcimento dei danni) non sarà pregiudicato dall’esercizio dei diritti di cui sopra.
13. SUBCONTRAENTI
Il Contraente non potrà avvalersi di subcontraenti se non previo consenso scritto di AtG.
In caso di subcontratto, il Contraente resterà interamente responsabile, anche in solido con il subcontraente, nei confronti di AtG.
14. CESSIONE
Nessuna Parte può cedere il rapporto né alcuno dei propri diritti o obblighi, in tutto o in parte, salvo previo consenso scritto dell’altra Parte. Se una parte viola le disposizioni di cui alla presente Sezione, la relativa cessione non sarà efficace nei confronti dell’altra Parte. Ciò non pregiudica gli altri rimedi applicabili, anche di legge.
Qualsiasi tentativo di cessione o trasferimento del presente Contratto da parte del Contraente a seguito di un cambio di controllo o di proprietà che lo riguardo, senza il consenso espresso e scritto di AtG parte, sarà considerato nullo e privo di effetto. Per “cambio di controllo” si intende qualsiasi transazione o serie di transazioni che comportino il trasferimento del 50% o più delle quote, azioni o altri titoli rappresentativi del capitale sociale del Contraente che non sia una persona fisica o della maggioranza dei diritti di voto.
In caso di cambio di controllo o di proprietà ovvero di cessioni automatiche per Legge che attengano AtG, queste si intendono sin da ora espressamente accettate dal Contraente. AtG si impegna a informare il Contraente di tali eventi.
15. VARIE
In ogni caso, le Parti rimarranno completamente indipendenti l’una dall’altra: Il rapporto tra le Parti è quello di parti indipendenti.
Nessuna delle Parti avrà il diritto di rappresentare e vincolare legalmente l’altra Parte.
Ogni eventuale successiva pattuizione tra le Parti che deroghi ai presenti Termini e Condizioni Generali potrà avvenire solo di comune accordo espresso tra le Parti e per iscritto.
La mancata richiesta da parte di una Parte, in uno o più momenti, dell’esecuzione di una qualsiasi disposizione di cui ai Termini e Condizioni Generali non pregiudica in alcun modo il suo diritto di farla valere in un momento successivo. Nessuna rinuncia da parte di una Parte a qualsiasi condizione o violazione di qualsiasi termine, patto, dichiarazione o garanzia contenuti nei Termini e Condizioni Generali sarà efficace se non in forma scritta.
Qualora una disposizione dei Termini e Condizioni Generali sia ritenuta, in tutto o in parte, non valida, illegale o inapplicabile, la validità, la legalità o l’applicabilità della restante parte della disposizione e delle altre disposizioni resteranno impregiudicate.
16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La legge applicabile sarà quella italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci (CISG).
In mancanza del raggiungimento di un accordo tramite sforzo amichevole, tutte le controversie tra le Parti saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Foro di Milano (Italia).
17. LINGUA
Il presente testo è redatto in lingua italiana e inglese. La versione italiana prevarrà e sarà considerata vincolante, anche in caso di eventuali altre traduzioni dei presenti Termini e Condizioni Generali in altre lingue.  
GENERAL TERMS AND CONDITIONS
1. PREAMBLE
Around the Game S.r.l. (‘AtG’), VAT number 12670580963, with registered office in Milan, Via Ludovico Ariosto no. 28, is a company incorporated and existing under Italia law, operating in the field of sports-themed digital content.
2. VALIDITY OF THE GENERAL TERMS AND CONDITIONS
These General Terms and Conditions (“General Terms and Conditions”) govern the legal relationship between AtG and its contractors (“Contractors” and each individually a “Contractor”) (AtG and the Contractor, each a “Party” and jointly the “Parties”).
The General Terms and Conditions shall apply as a general basis to any separate legal relationship and written contract between AtG and the Contractor (“Individual Contracts”). In the event of any discrepancy, the terms of the Individual Contracts shall prevail.
The General Terms and Conditions form an integral part of any proposal, request for quotation, acceptance or order between AtG and the Contractor, who, by accepting them, acknowledges that he is bound by them. 
The General Terms and Conditions shall prevail over any terms and conditions of the Contractor, unless the latter are expressly accepted by AtG unequivocally in writing. AtG’s acceptance of any proposal, quotation/offer or order confirmation from the Contractor which contains a reference to any Contractor’s general terms and conditions shall not in itself constitute acceptance of such general terms and conditions.
The General Terms and Conditions published on www.aroundthegame.com at the time of the formation of the legal relationship between AtG and the Contractor are the official ones and may be amended by AtG at its discretion without prior notice.
3. PURCHASE ORDER/APPOINTMENT
Unless AtG expressly and indisputably expresses a willingness to place a purchase order or confer an assignment, the formation of an agreement by concluding facts on the part of the Contractor shall be excluded.
4. INVOICES AND PAYMENTS
Invoices shall be issued in accordance with applicable law. Invoices shall be issued by AtG to the Contractor on the basis of the data which the Contractor shall communicate to AtG. AtG reserves the right (but does not assume the obligation, except to the extent required by applicable law) to verify such data.
Payments to AtG shall be made by the Contractor and in a secure and traceable manner.
5. EXCLUSIVITY AND NON-COMPETE
No exclusivity or non-compete undertaking shall be assumed by AtG unless expressly agreed and approved by AtG in an unequivocal manner and in writing.
In any case, any undertaking given by AtG shall be enforceable only within the limits and terms of the applicable law.
6. INTELLECTUAL PROPERTY RIGHTS
AtG shall retain ownership and all rights of use and economic exploitation of all of AtG’s Intellectual Property Rights, including personal rights such as being named inventor or author. Intellectual Property Rights shall also be recognised for types of use unknown at the time of the formation of the legal relationship between the Parties.
In any case, the Contractor shall not be granted any rights, in particular no licence or right of use or otherwise, to AtG’s Intellectual Property Rights, unless expressly agreed with AtG unequivocally and in writing.
In relation to AtG’s Intellectual Property Rights, the Contractor shall not use AtG’s Intellectual Property Rights, register in its own name, disclose or grant to any third party or exploit in any way (e.g. develop or exploit ideas/projects/products for its own account based on such Intellectual Property Rights) any of AtG’s Intellectual Property Rights, in whole or in part and for any purpose whatsoever.
The Contractor shall notify AtG of any possible infringement of AtG’s Intellectual Property Rights of which it becomes aware during the term of its relationship with AtG.
Intellectual Property Rights” means all patents and applications for registration, unregistered inventions, processes, formulas, trade or industrial secrets, know-how (including technical know-how), software (including all related libraries, parts, codes), trademarks, copyrights and related rights, whether registered or not, designs and models, domain names, whether registered or not, or related applications for registration, technical, financial and management information and models, as well as other industrial property rights in the idea, the product created as a result and, therefore, in the rights to be exploited in the future.
The provisions of this Section shall survive the termination, for whatever reason, of the relationship between the Parties.
7. CONFIDENTIALITY
Throughout the term of this Agreement and for 3 years after termination of this Agreement (but the obligation will last indefinitely with regard to trade secrets) Contractor shall treat and safeguard all AtG Confidential Information as confidential and secret unless and to the extent that such AtG Confidential Information is (i) publicly available at the time of disclosure, (ii) already known to the Contractor prior to disclosure, as can be shown in writing, (iii) is rightfully obtained by the Contractor from another source without a duty of confidentiality or (iv) independently developed by the Contractor without using AtG Confidential Information as can be proven in writing.
The Contractor may not disclose any AtG Confidential Information to any third parties, without the prior express written approval of AtG.
Upon termination of the Agreement, the Contractor shall return to AtG all documents, files and copies containing AtG Confidential Information.
The Contractor agree to comply with the rules and regulations regarding data protection and privacy.
In the case of breach of such obligation during or after the end of the Agreement Contractor shall be committed to pay to AtG a penalty of Euro 50,000 for each breach. In addition, Contractor shall be liable towards AtG for all damages caused by such breach. Payments do not discharge Contractor from the further performance of the Agreement.  
Confidential Information” means all information relating to AtG, including, but not limited to, economic, commercial, corporate, financial, accounting, tax, technical, legal, operational, administrative information, marketing or other information or data or materials or news of any kind (including details of customers and suppliers, new or potential new products or services, business opportunities and future plans for the development of its business and operations), as well as any information covered by Intellectual Property Rights, know-how, including technical know-how, trade or industrial secrets, as well as all documents and other information that contain, reflect or are generated from such information and copies thereof, even if not specifically defined as ‘confidential’, ‘privileged’ or by other similar expressions.
8. REPRESENTATIONS AND WARRANTIES OF THE CONTRACTOR
The Contractor hereby provides the following representations and warranties in favour of AtG and declares and warrants that they are true, complete and correct as of the date of commencement of the legal relationship between the Parties and will be true, complete and correct for the entire duration of the relationship.
(i) The Contractor is an entity duly and validly incorporated and existing in accordance with applicable law (including foreign law, where applicable) and is in possession of all authorisations, permits, licences or approvals, of whatever nature, in accordance with applicable law, required for the performance of its activities;
(ii) The entering into and performance of the legal relationship with AtG Contract shall not constitute a breach of the Contractor’s articles of association or statutory provisions and/or a breach of any other applicable deed and/or covenant and/or contract and/or transaction and/or measure;
(iii) The legal representative of the Contractor has all necessary powers to enter into legal relations with AtG;
(iv) The Contractor (including its subsidiaries, associated or affiliated companies, directors, officers, agents, employees and contractors) shall act in full compliance with all applicable regulations, including foreign labour, human rights, anti-trust, import/export and tax regulations. The Contractor is not involved in activities or conduct that may violate anti-bribery, anti-corruption, anti-money laundering, advertising and illegal gambling and betting regulations. In addition, the Contractor has adopted and maintains policies and procedures to prevent such violations;
(v) The Contractor – whether in fact or by declared proceedings – is neither insolvent nor in liquidation under the laws of its jurisdiction, is not unable to pay its debts as they fall due and has not proposed nor is subject to any composition, whether judicial or extrajudicial, which would result in partial payment to its creditors;
(vi) The Contractor has not breached or been in breach of any contract or commitment of any nature whatsoever, such as to cause or be likely to cause a direct or indirect detrimental effect on the Contractor, its assets or its ability to fulfil any of its payment obligations arising from the legal relationship with AtG;
(vii) The Contractor is adequately insured in relation to its business and the activities covered by the relationship between it and AtG.
(viii) With specific reference to Contractors in the betting sphere: The Contractor represents and warrants that it will act in full compliance with all applicable legislation, including foreign legislation, concerning the prohibition of illegal gaming and betting. The Contractor represents and warrants that it will take all necessary means and measures to prohibit access to its websites and other channels to minors and those for whom access is prohibited by applicable legislation, including foreign legislation where relevant.
(ix) With specific reference to the Contractors (titles/websites/publishing groups) supplying the content to be translated by AtG: The Contractor represents and warrants that (i) the content made available to AtG for the purposes of translations and related publications on AtG’s channels does not infringe any intellectual property right of any third party or any applicable data protection legislation, including in relation to images; and that (ii) no action for infringement of intellectual property rights by or in relation to the said content is pending before any court of law; and that (iii) the said content is freely transferable to AtG as regulated by separate agreements between the Contractors and AtG.  
(x) With specific reference to Contractors – Contributors of AtG content: The Contractor represents and warrants that he is aware and acknowledges (i) that AtG is neither a newspaper nor an editorial product according to the regulations in force and that therefore the Contractor shall not be able to make any claims with regard to the number of articles published, including for the purposes of registration as a journalist; (ii) that AtG reserves the right to verify, modify, non-publish or delete, in whole or in part, the content provided by its Contributors, at its sole discretion; (iii) that any intervention by AtG on the content prepared by the Contractor does not exempt the latter from any liability, including to third parties, in relation to the content as prepared by the Contractor.
(xi) The Contractor has not failed to disclose to AtG any information which may be relevant to its assessment for the purposes of the terms and conditions and for the purposes of entering into the legal relationship between the Parties.
The Contractor shall fully indemnify and hold AtG harmless in respect of any claim, demand, action, including by third parties or any authority, including foreign authorities, liability, loss, damage, burden, cost or expense of any nature whatsoever, including legal fees, suffered by AtG resulting from, arising out of or relating to any breach of any of the above representations and warranties. This obligation shall survive the termination, for whatever reason, of the legal relationship between the Parties. Any other contractual or statutory remedy shall remain unaffected.
9. GENERAL STATEMENTS AND LIMITATION OF LIABILITY
Contents:
AtG does not constitute a newspaper as it is updated without a predetermined periodicity and therefore does not constitute an editorial product within the meaning of applicable law.
AtG accepts no liability for any errors or omissions in the content, which is provided purely for information purposes and without intent to influence users on any subject (e.g. with regard to opinions, results, advertising, choice of platform) or to defame or damage the reputation of any person, group or entity.
AtG reserves the right to verify, edit, not publish or delete all or part of the content provided by its Contributors, at its sole discretion. The assignment of copyrights to content provided by Contributors to AtG shall be governed by separate agreements. “Contributors” are those who have a contractual, employment or intellectual work relationship with AtG for the creation of content such as news, stories, analysis, opinions, interviews and translations published on AtG’s channels. AtG has full discretion over the form and allocation of the publication of such content on its channels.
Translations:
The translation by AtG of content provided by foreign publications/websites/publishing groups (pursuant to separate agreements) is a ‘courtesy translation’, the accuracy and reliability of which shall be assessed exclusively by AtG. Therefore, the Contractor may neither request nor demand checks on the original content. All intellectual property rights relating to the translation work and the translated texts shall remain the sole property of AtG.
AtBetting:
AtG aims to popularize and promote the knowledge and passion for NBA basketball in Italy, reflecting the principle of public interest in sports activities. AtG rigorously combats any form of illegal or criminal activity, in particular related to gambling, in accordance with applicable legislation.
Any reference on AtG’s channels to gambling and betting issues does not constitute, nor should it be construed as, an incitement or facilitation of unlawful gambling or betting, nor does it represent a form of advertising, being of a purely informative nature and having to be considered in the context to which each time it refers.
AtG remains completely extraneous to the organisation and management of gaming and betting, as well as to any relationship between the users of its channels and gaming and betting management/organisation companies, even if they appear on its channels for any reason whatsoever.
AtG disclaims all liability, including to Contractors, in respect of the verification of age or other requirements of the users of its platform other than to the extent required by its privacy policy.
10. NON-FULFILMENT AND SUSPENSION OF PERFORMANCE
If the Contractor fails to perform his obligations or if circumstances arise which indicate that it is reasonably probable that the Contractor will not properly perform his obligations, AtG shall be entitled to suspend any performance of his obligations until such time as the Contractor fully and properly performs his obligations.
It is understood that such suspension (including, for example, of payments) shall not entitle the Contractor to suspend in turn the performance of his contractual obligations towards AtG.
11. FORCE MAJEURE
Neither Party shall be liable for any failure or delay in performance and no Party shall be deemed to be in default or in breach of its obligations if, to the extent and for so long as, such failure or delay is due to causes beyond its reasonable control and not to its own acts or omissions, including, without limitation, acts of God, natural disasters, floods, severe storms, earthquakes, epidemics or pandemics, area or utility outages, building collapses, fires, explosions, civil disturbances, lockouts, riots, orders of courts or administrative bodies, embargoes, acts of government, war (whether declared or not), acts of terrorism or other similar causes (“Force Majeure Event”).
In the event of a Force Majeure Event, the Party prevented or delayed in performance shall promptly notify the other Party and shall use reasonable efforts to avoid or minimise the delay.
If the impediment or delay continues for a period of at least 60 calendar days, the Party affected by the other Party’s delay may elect to: (a) suspend performance and extend the time for performance for the duration of the Force Majeure Event, or (b) cancel all or part of the unperformed obligations.
The Party affected by the Force Majeure Event shall inform the other Party as soon as the impediment ceases to prevent the performance of its obligations.
12. EXPRESS TERMINATION CLAUSE
The legal relationship between the Parties shall be deemed automatically terminated pursuant to Article 1456 of the Italian Civil Code in the following cases:
(i) The occurrence of any event that damages the good name or image of AtG, regardless of its culpability.
(ii) Violation by the Contractor of any rule relating to Intellectual Property Rights.
(iii) Violation by the Contractor of labour, human rights, tax, anti-corruption, anti-money laundering, advertising, illegal gaming and betting, import/export regulations.
(iv) Violation by the Contractor of any exclusivity and/or non-competition obligation (if any).
(v) Violation by the Contractor of any obligation of confidentiality.
(vi) Violation by the Contractor of the rules relating to assignment or subcontractors.
(vii) The Contractor initiating proceedings, including out-of-court proceedings, or being in a situation involving or contemplating the performance of his obligations in part or in a non-normal manner.
(viii) Sale and/or any disposition by the Contractor of all or substantially all of its assets which involves or contemplates the partial or non-normal performance of its obligations.
(ix) The Contractor makes any proposal, demand or representation that it is insolvent or unable to perform its obligations regularly. 
If AtG intends to make use of this express termination clause, it shall notify the Contractor in writing.
For the avoidance of doubt, AtG’s right to any other contractual or statutory remedy (including damages) shall not be affected by the exercise of the above rights.
13. SUBCONTRACTORS
The Contractor shall not use subcontractors unless without the prior written consent of AtG.
In the event of subcontracting, the Contractor shall remain entirely liable, also jointly and severally with the subcontractor, to AtG.
14. ASSIGNMENT
Neither Party may assign the relationship or any of its rights or obligations, in full or in part, except with the prior written consent of the other Party. If a Party violates the provisions of this Section, the relevant assignment shall not be effective against the other Party. This is without prejudice to any other applicable remedies, including statutory ones.
Any attempted assignment or transfer of this Contract by the Contractor as a result of a change of control or ownership concerning it, without the express written consent of AtG Party, shall be null and void. A ‘change of control’ shall mean any transaction or series of transactions involving the transfer of 50% or more of the units, shares or other securities representing the capital stock of the Contractor who is not an individual or of the majority of voting rights.
In the event of a change of control or ownership or of automatic transfers by law involving AtG, these shall be deemed as of now to be expressly accepted by the Contractor. AtG undertakes to inform the Contractor of such events.
15. MISCELLANEOUS
In any case, the Parties shall remain completely independent of each other: The relationship between the Parties shall be that of independent parties.
Neither Party shall have the right to legally represent and bind the other Party.
Any subsequent agreement between the Parties deviating from these General Terms and Conditions may only be made by mutual express agreement between the Parties and in writing.
The failure of a Party to enforce any provision of the General Terms and Conditions at any time shall in no way affect its right to enforce it at a later time. No waiver by a Party of any condition or breach of any term, covenant, representation or warranty contained in the General Terms and Conditions shall be effective unless made in writing.  
Should any provision of the General Terms and Conditions be held, in whole or in part, to be invalid, illegal or unenforceable, the validity, legality or enforceability of the remaining part of the provision and the other provisions shall remain unaffected.
16. APPLICABLE LAW AND JURISDICTION
The applicable law shall be Italian law, excluding the rules of private international law and the United Nations Convention on the International Sale of Goods (CISG).
In the absence of reaching an agreement through amicable effort, all disputes between the Parties shall be submitted to the exclusive jurisdiction of the Court of Milan (Italy).
17. LANGUAGE
This text is drafted in Italian and English. The Italian version shall prevail and shall be considered binding, even in the event of any other translation of these General Terms and Conditions into other languages.