Gli ultimi rumors sulla complicata relazione tra gli Atlanta Hawks e la loro stella Trae Young

Questo contenuto è tratto da un articolo di Gautam Varier per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Trae Young e gli Atlanta Hawks hanno toccato vette abbastanza alte insieme, con le Eastern Conference Finals raggiunte nei Playoffs del 2021. Ma da quel momento, tutto è sembrato andare in salita. Dopo l’eliminazione al primo turno della scorsa stagione, rischiano di mancare i Playoffs 2023.


Da tempo ormai si sentono diversi mormorii su giocatori non contenti nello spogliatoio, tra i quali proprio Young. Circa un mese fa fu riportata una lite tra la stella e il coach Nate McMillan, e da allora i rumors su un possibile divorzio si sono intensificati.

Più recentemente, una fonte ha detto a Eric Pintus di Bleacher Report che Trae Young potrebbe voler cambiare squadra al termine della stagione:

“Penso che Trae Young voglia andare via a fine stagione” ha detto una fonte NBA. “Gli Hawks proveranno probabilmente a liberarsi di Collins e altri alla trade deadline, ma con Trae è diverso. Forse i Lakers a luglio potrebbero provarci, con i suoi legami con Klutch Sports”

Atlanta ha già a roster il potenziale sostituto nel ruolo di primo violino, Dejounte Murray. Questo non sarà un argomento da trade deadline, ma bisogna tenere d’occhio Young e i suoi rapporti con la franchigia nei prossimi mesi

Young ha firmato un’estensione lunga 5 anni nel 2021, e ci sarà bisogno di un enorme mossa per spostarlo via trade. Ciò che è chiaro, in ogni caso, è che i rapporti tra lui e l’ambiente non sia certo idilliaco, e potrebbe ulteriormente deteriorarsi.