Febbraio si avvicina: la nuova idea di mercato dei Los Angeles Lakers

Dopo la convincente vittoria dell’In-Season Tournament, i Los Angeles Lakers hanno visto precipitare il loro rendimento, con cinque vittorie nelle ultime sette partite e una pericolosa discesa verso le posizioni da Play-In della Western Conference.

I problemi difensivi evidenziati sono abbastanza evidenti: all’attacco dei gialloviola manca un po’ di imprevedibilità e creation palla in mano, soprattutto a seguito del calo di D’Angelo Russell. Con l’avvicinamento della trade deadline, Rob Pelinka sembra intenzionato ad utilizzare i pochi asset a disposizione per provare a coprire la lacuna.

Nelle ultime settimane si è parlato di DeMar DeRozan e Zach LaVine, ma in queste ore Shams Charania di The Athletic ha rivelato un nuovo nome sul taccuino del front office: Dejounte Murray. Al contrario degli altri due, Murray porterebbe anche più consistenza nella metà campo difensiva.


La domanda è, come sempre, la richiesta degli Atlanta Hawks, che solamente poco più di un anno fa hanno speso fior fior di scelte al draft per strappare il giocatore agli Spurs. Il rumor rimane comunque l’ennesima dimostrazione della possibile intraprendenza dei Lakers sul trade market.