
Nella gara di ieri notte contro i Miami Heat, Kevin Durant ha sofferto un infortunio al ginocchio su un contatto fortuito con Jimmy Butler (i dettagli QUI). All’inizio si è temuto il peggio, ma gli aggiornamenti da parte di Adrian Wojnarowski di ESPN lasciano trapelare buone notizie:
“Kevin Durant sarà rivalutato nel giro di due settimane con una distorsione al legamento collaterale mediale. C’è ottimismo che Durant perderà meno tempo rispetto alle 6 settimane della passata stagione, un grosso sospiro di sollievo per i Nets e il loro candidato MVP.”
Vedremo, dunque, quali saranno gli aggiornamenti dallo staff dei Nets nelle prossime settimane, dopo la conferma della suggestione dell’injury analyst Jeff Stotts, che aveva subito individuato come fonte di dolore per KD un problema all’MCL (medial collateral ligament) e che ha appena confermato che si tratti di una notizia positiva, la quale presuppone un non coinvolgimento del menisco.
Il fatto che si sia evitato un infortunio del genere non può che rasserenare i Brooklyn Nets, che si trovano in stato di grazie, con 14 vittorie nelle ultime 15 gare e ben 18 nelle ultime 20.