I dettagli sull’infortunio di De’Aaron Fox

L’esaltante vittoria dei Sacramento Kings all’overtime contro i Lakers ha nascosto un lato negativo non affatto trascurabile: l’infortunio di De’Aaron Fox. Il numero 5 è stato vittima di un cattivo appoggio del piede destro nel corso della partita, e nonostante il tentativo (riuscito) di giocare sopra al dolore nei minuti immediatamente successivi, il problema si è ripresentato.

La buona notizia è che gli esami non hanno evidenziato fratture ed infortuni particolarmente gravi. La cattiva è che i Kings dovranno fare a meno, almeno per un po’ di tempo, del loro giocatore di punta.

Citando il report di Shams Charania di The Athletic, Fox ha subito una distorsione alla caviglia di “moderata entità”, e sarà costretto ai box per un po’ di tempo.

Di solito, in questi casi, si parla di poco più di un paio di settimane, ma l’esatta durata del periodo di stop dipenderà come sempre dal dolore che Fox avvertirà nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo, la squadra di coach Mike Brown dovrà arrangiarsi e provare a vincere qualche partita anche senza di lui.