Le dichiarazioni di D’Angelo Russell sulla situazione ai Timberwolves e sui rumors di mercato che lo riguardano

La prima metà di stagione dei Minnesota Timberwolves non è andata secondo le previsioni. La Western Conference è più equilibrata che mai, ma la classifica li vede ancora fuori dalla zona Playoffs.

La trade per Rudy Gobert non ha dato i frutti sperati, si sono messi in mezzo diversi problemi fisici (ad esempio quello di Karl-Anthony Towns), e il rendimento generale è stato deludente.

Molte critiche sono finite sulle spalle di D’Angelo Russell, la cui produzione realizzativa buona (e altalenante) non nasconde diversi evidenti difetti nell’organizzare l’attacco e coinvolgere i compagni. in questo senso, la convivenza con Anthony Edwards è finora risultata tutto meno che stellare.


Questo, combinato con la scadenza del contratto fissata per fine anno, ha fatto sì che il nome di Russell sia inevitabilmente rimasto catturato dai vari rumors di mercato in vista della trade deadline. La squadra più interessata, al momento, sarebbero i Miami Heat.

In una dichiarazione riportata da Jake Fischer, l’ex Warriors e Nets ha parlato della situazione:

“Sì, presto attenzione ai rumors, è la mia vita. Voglio solo esserne cosciente

O sfrutti le mie abilità, o butti nel cesso le tue opportunità con me. Anch’io sono un Alpha, capisci cosa intendo? Mi sento migliore di molte Point Guard e molte Shooting Guard nella lega.”

Russell sta viaggiando a 17 punti di media con il 58% di True Shooting, e può ancora dire la sua, soprattutto in una squadra che non gli richieda di creare consistentemente per i compagni.