FOTO: Yahoo Sports

Questo contenuto è tratto da un articolo di Tristan Rawcliffe per Sportskeeda, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Stephen Curry è uno dei giocatori più vincenti all’attivo, dopo aver ottenuto 4 anelli in 14 anni di carriera con i Golden State Warriors, affermandosi come superstar assoluta, due volte MVP e una MVP delle Finals. Tutti questi riconoscimenti hanno portato i fan a reputarlo uno dei migliori 15 giocatori di sempre, sebbene il valore in queste classifiche vada ben oltre gli anelli vinti.


Ci sono, infatti, numerose leggende a non aver mai ottenuto un titolo in carriera, nonostante le qualità fuori dal comune. Di recente, in un’intervista da parte di Big Boy, proprio Curry ha risposto a una domanda particolare: “Se potessi dare uno dei propri anelli a un giocatore che non ne abbia neanche uno, chi sceglieresti?”. La sua risposta è stata prima scherzosa, poi seria.

Dopo essersi complimentato per la domanda originale, la stella di Golden State ha infatti risposto: “Non sarebbe certamente Charles Barkley”, tirando un attacco gratuito al “povero” Chuck, noto per andarsela spesso a cercare con battute o critiche ai giocatori. In seguito, Stephen Curry ha fornito due nomi in maniera più seria:

“Posso sceglierne due? Direi Steve Nash, e poi sceglierei Reggie Miller. La lista [di leggende senza anello] è assurda.”