Questo contenuto è tratto da un articolo di Nico Martinez per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Non è un segreto, la stagione dei Miami Heat è stata finora ampiamente deludente. Entrati nella stagione con ambizioni da titolo, si trovano solamente ai margini della zona Playoffs.


Sono dunque necessari miglioramenti, se l’obbiettivo è ancora quello di massimizzare le chance per fare rimanere in corsa a lungo ai Playoffs.

E infatti, il front office ha già un nome in testa. Secondo l’insider Sean Deveney, gli Heat stanno monitorando la situazione di John Collins ad Atlanta in vista della trade deadline.

Gli Heat sono una delle squadre che stanno tenendo l’occhio su Collins, ma hanno bisogno di cedere diversi asset. Tutti parlano della prima scelta del 2027 dei Lakers, ma anche gli Heat possono scambiare la loro. E potrebbe esserci molto valore su quella scelta, in vista di stagioni non competitive. E’ abbastanza da sola per prendere Collins? No, ma è un buon asset

Collins ha visto la sua produzione calare recentemente, con soli 13 punti di media a partita in stagione. Ma Erik Spoelstra è conosciuto per la sua abilità nell’estrarre il meglio da ogni giocatore, e al 25enne il talento non manca di certo.