Il futuro di Christian Wood verrà stabilito nel prossimo mese

Ha appena cominciato a dare i suoi frutti, ma il connubio tra Christian Wood e i Dallas Mavericks è già arrivato a un bivio decisivo.

In campo, le cose stanno iniziando a funzionare, sia dal punto di vista dei risultati che da quello dell’intesa con Luka Doncic. Nelle ultime settimane, Wood ha trovato sempre più fiducia in attacco, con conseguente rinnovato impegno nella metà campo difensiva.

La situazione contrattuale, tuttavia, prescinde da ciò che succede sul parquet. Wood ha il contratto in scadenza a fine anno, e dopo la vicenda Jalen Brunson i Mavs non hanno alcuna intenzione di vedere partire un altro pezzo importante senza ricevere nulla in cambio. Dunque, i possibili esiti sono due: estensione contrattuale o scambio. E tutto verrà logicamente definito prima del 9 febbraio, data della trade deadline.

Secondo Marc Stein, il 27enne vorrebbe (ovviamente) garantirsi un contratto di lunga durata, intorno ai 4 anni, da circa 70 milioni di dollari totali. Dallas vorrebbe (ovviamente) arrivare a patti per un accordo maggiormente a breve termine. Le discussioni tra le parti si intensificheranno in queste settimane.

Consideriamo che il front office dovrà, in caso di mancata estensione, lasciarsi il tempo per trovare a Wood una nuova destinazione, cercando di evitare di cadere in scambi eccessivamente svantaggiosi.