Un retroscena sullo scambio con i Pacers sfumato all’ultimo momento

Non è un segreto che un paio di mesi fa, prima dell’inizio della stagione, il front office dei Los Angeles Lakers stesse cercando una soluzione per Russell Westbrook, all’epoca quasi un separato in casa. E la soluzione sembrava potersi materializzare, con una trade con gli Indiana Pacers che avrebbe portato Buddy Hield e Myles Turner alla corte di LeBron James. Cosa ha impedito la conclusione dello scambio?

Secondo quanto riportato da una fonte più che affidabile come Sam Amick di The Athletic, Jeanie Buss non era d’accordo con l’idea della cessione di Westbrook, e la sua opinione potrebbe essere stata decisiva ai fini dell’esito delle discussioni tra le due squadre.

Due mesi dopo, l’MVP 2017 ha trovato finalmente un ruolo nella rotazione dei Lakers, e per diverse partite è stato effettivamente utile alla causa. Tanto che, allo stato attuale delle cose, secondo Amick è improbabile che venga coinvolto in una trade durante questa stagione.


Dati alla mano, Westbrook è ancora uno dei peggiori giocatori del roster per Plus/Minus e On/Off, ma la percezione è cambiata, e ora Russ sembra essere destinato a rimanere a Los Angeles.