FOTO: Bleacher Report

Questo contenuto è tratto da un articolo di Orlando Silva per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Gli Orlando Magic sono una delle giovani squadre più promettenti dell’intera lega, e potrebbero decidere di accelerare un po’ il loro processo di sviluppo a partire dalla prossima stagione. Con il talento presente a roster, sembra una mossa intelligente provare a valorizzare fin da subito questo nucleo.


Per farlo, si starebbe pensando all’aggiunta di qualche veterano a partire dalla prossima offseason, indirizzando il focus su un nome caldissimo alla passata trade deadline. Fred VanVleet è infatti nel mirino di moltissime squadre, alimentando un vero e proprio rush finale all’altezza del 10 febbraio scorso, con Suns e Clippers in prima fila.

Stando a Jake Fischer di Yahoo Sports, i Magic “nella prossima estate, vorranno parlare di ‘una seria somma di denaro’ per VanVleet”, ricordando che il giocatore dovrà decidere se esercitare o meno la player option da $22.8 milioni – che probabilmente rifiuterà, cercando un contratto più oneroso.

Fred VanVleet rappresenterebbe un profilo molto interessante per questi giovani Orlando Magic, integrandosi nel back court come titolare da affiancare a piacimento a profili come Markelle Fultz, Jalen Suggs o Cole Anthony, fornendo difesa perimetrale e un tiro da fuori affidabile. In attesa della formazione definitiva dei più talentuosi a roster, last but not least Paolo Banchero, aggiunte di questo tipo possono rappresentare un ottimo metodo per alzare il livello di squadra fin da subito, aiutando a formare un ambiente competitivo sul momento e ambizioso in prospettiva.