Il veterano Caris LeVert, ex Cavs, Pacers, Nets e Hawks, ha trovato un accordo per trasferirsi ai Detroit Pistons

Continuano i colpi nella prima notte di Free Agency NBA: il veterano Caris LeVert si è infatti accordato per trasferirsi ai Detroit Pistons. Come riporta l’insider NBA Shams Charania, l’ex Atlanta Hawks ha firmato un contratto della durata complessiva di 2 anni e del valore totale di $29 milioni.
Per Caris LeVert si tratta di un ritorno nel Michigan, dopo aver giocato in NCAA con i Wolverines per 4 stagioni tra il 2012 ed il 2016. La guardia trentenne si accasa ai Pistons dopo un’annata tra le fila di Atlanta Hawks e – ancora una volta – Cleveland Cavaliers, con un totale di 64 presenze e 24.9 minuti sul parquet ed una media di 12.1 punti, 3.2 rimbalzi, 3.4 assist e 0.9 palle rubate, con 1.7 conclusioni dal perimetro realizzate a partita.
Resta adesso solo da capire se Detroit scenderà sotto il cap per effettuare questa firma, o se userà la piena MLE da $14.1 milioni. Un po’ di scoring attorno a Cade Cunningham era quello che ci voleva, anche considerando l’ingresso in free agency di numerose guardie quali Malik Beasley, Tim Hardaway Jr., Dennis Schroder e probabilmente anche Simone Fontecchio.