LeBron James analizza lati positivi e negativi del finale di stagione dei Los Angeles Lakers

La travagliatissima Regular Season dei Los Angeles Lakers, iniziata con dieci sconfitte nelle prime dodici partite e passata per una rivoluzione del roster alla trade deadline, è terminata con un risultato tutto sommato più che accettabile.

Nella seconda parte di stagione LeBron James, Anthony Davis e compagni hanno messo una grossa pezza ai problemi evidenziati precedentemente, sfiorando addirittura la qualificazione diretta ai Playoffs.

Alla fine i gialloviola dovranno passare per il Play-In Tournament, con però due possibilità di accesso alla fase successiva, entrambe tra le mura di casa. La prima contro i Minnesota Timberwolves, l’eventuale seconda contro una tra Oklahoma City Thunder e New Orleans Pelicans.


Nel post-partita di ieri, James ha analizzato lati positivi e negativi dell’esito della stagione regolare, e gli scenari in ottica post-season:

E’ una sfida contro chiunque, e contro Minnesota non è diverso. Incontriamo ragazzi come Karl-Anthony Towns e Anthony Edwards, possono entrambi segnare 40 punti contro chiunque. Hanno una point guard molto solida e intelligente come Mike Conley, che ha molta esperienza in partite di Playoffs. Quindi sappiamo a cosa andiamo incontro

E’ diverso perché di solito in post-season hai diversi giorni per prepararti per una squadra. Qui invece hai letteralmente un giorno per prepararti. Ma siamo concentrati su quello che abbiamo bisogno di fare. Per noi, è già positivo che non dobbiamo viaggiare; abbiamo viaggiato molto ultimamente, è positivo che possiamo rimanere qua. Ma dobbiamo stare concentrati ed essere pronti per la partita

Dopo l’inizio, ci siamo messi nella posizione per andare avanti. E’ tutto quello che chiedevamo, metterci nella posizione per andare avanti. Sapendo come abbiamo iniziato, possiamo essere felici di dove siamo arrivati. Ma non siamo soddisfatti.