I dettagli della clamorosa notizia lanciata da Shams Charania

Siamo appena ad inizio giugno, sono in corso le NBA Finals, ed è già uscita la prima clamorosa bomba di mercato dell’off-season.

Si tratta di un’indiscrezione parecchio curiosa lanciata da Shams Charania di The Athletic, e riguarda Kyrie Irving (e chi altrimenti?). Dopo i tanti rumors che lo hanno visto accostato ai Los Angeles Lakers in vista della prossima stagione, Irving avrebbe contattato LeBron James per convincerlo a raggiungerlo ai Dallas Mavericks.

Per la verità, allo stato attuale delle cose l’idea, per quanto suggestiva, appare sostanzialmente impossibile, Al contrario di Irving, LeBron è già sotto contratto con una franchigia per la stagione 2023-23, e quella franchigia non sono i Mavericks.

Per assecondare la volontà di Kyrie ci sarebbe dunque bisogno di una trade, che dovrebbe utopisticamente coinvolgere Luka Doncic. Altrimenti, l’unica alternativa sarebbe un altrettanto improbabile buyout

Se non altro però, la notizia non fa che confermare il rapporto tra i due e la voglia di giocare insieme, che sia a Dallas o Los Angeles.

Un’altra curiosa indiscrezione arriva da Chris Haynes di Bleacher Report, secondo cui i Mavs avrebbero provato ad arrivare a James via trade durante la stagione, prima delle mosse dei Lakers a ridosso della trade deadline:

Tale notizia andrebbe però presa con le pinze, dato che, per via dell’estensione contrattuale firmata solamente la scorsa estate, LeBron non sarebbe stato eleggibile per una trade durante questa stagione.

Insomma, la confusione sull’argomento è tanta. Quello che è certo è che ci aspetta un’altra sessione di mercato bollente sul fronte Kyrie Irving.