Kristaps Porzingis ha parlato di ciò che ha imparato dalla prima partita di pre-season giocata con la maglia dei Boston Celtics

Stanotte è andato in archivio il debutto dei nuovi Boston Celtics in pre-season, con dei buonissimi segnali espressi in una vittoria convincente contro i Philadelphia 76ers. In particolare, uno dei due acquisti importanti fatti durante l’estate, Kristaps Porzingis, è apparso in grandissimo spolvero: 17 punti in 25 minuti, con due triple e un attacco di potenza al ferro che ha fatto esplodere il TD Garden.

Intorno al livello di gioco che riuscirà a mantenere Porzingis girerà buona parte della stagione dei Celtics, numericamente poveri nel reparto dei lunghi e con un enorme bisogno delle sue qualità.

Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi possono sorridere. E il primo a sorridere è proprio l’ex Wizards, che si è detto al settimo cielo nell’intervista post-partita:


Il pubblico è stato incredibile, è folle avere un pubblico del genere per una partita di pre-season. E’ stato divertentissimo giocare, ed è stato divertente guardare alla fine quando Pritchard era in ritmo e tutto il pubblico era in esaltazione. Non voglio mentire: sono davvero felice di essere un Celtic.

Giocare con Tatum è facilissimo, onestamente. Jayson attrae le attenzioni delle difese e apre opportunità per gli altri. E’ uno scenario perfetto per me.