Ai Clippers serve una point guard, e Kawhi Leonard suggerisce due ex compagni di squadra

La connessione che si crea dentro e fuori dal campo nella rincorsa a un titolo è davvero speciale. Talvolta, potrebbe ritornare utile in esperienze successive. La cosa diventa suggestiva quando, intorno al periodo della trade deadline, un ex compagno disponibile sul mercato potrebbe ricoprire proprio il ruolo che manca alla tua squadra.

E’ un po’ quello che sta succedendo ai Los Angeles Clippers. John Wall non convince a pieno, e il front office vorrebbe provare ad aggiungere a roster una Point Guard di discreto livello in vista dei Playoffs. Un altro portatore di palla darebbe certamente grossi benefici all’attacco dei Clippers.

Kawhi Leonard, stella dei Clippers, nella vittoria dell’anello nel 2019 in maglia Toronto Raptors trovò in Fred Van Vleet e Kyle Lowry due fidatissimi scudieri. E secondo quanto riportato da Matt Moore di Action Network, avrebbe suggerito i nomi dei due ex compagni per rinforzare il backcourt:


Kawhi Leonard ha fatto sapere al front office dei Clippers che accoglierebbe con piacere l’arrivo di una point guard, e non è una sorpresa che i sue due ex compagni, Kyle Lowry e Fred Van Vleet, facciano parte della corta lista di obbiettivi

Tra i due, c’è più fiducia su Van Vleet, che ha rifiutato l’estensione contrattuale e non è molto compatibile con la timeline dei Raptors di Scottie Barnes

Le prossime settimane ci diranno se i Clippers saranno in grado di soddisfare Leonard.