Stephen Curry sopra Magic Johnson? Andre Iguodala lo sostiene da mesi, e ora ha argomentato la sua opinione

I paragoni tra giocatori di epoche diverse sono un esercizio complicatissimo, tendente all’impossibile, fin troppo dipendente dalle opinioni personali. Diventa poi ancora più difficile se si tirano in ballo leggende dello sport del calibro di Magic Johnson.

Eppure, questa volta a farlo è un giocatore, un futuro Hall of Famer. Fin dal giorno della vittoria del quarto titolo in otto anni da parte dei Golden State Warriors, Andre Iguodala ha sostenuto a più riprese la candidatura di Stephen Curry al trono di miglior Point Guard della storia dell’NBA.

Ospite del podcast di Shannon Sharpe, Iguodala ha ora argomentato la sua “hot take” sul compagno di squadra:


Ho rivisto qualche partita di Magic, e ho potuto vedere anche le debolezze di Magic, non le avevo mai potute notare. Ovviamente conosco anche le debolezze di Steph. Quindi ho cominciato a paragonarli.

Penso che Magic avesse un livello più alto di talento intorno a lui rispetto a Steph. Non penso che le persone sappiano quanto James Worthy fosse forte, sarebbe stato un ottimo giocatore in ogni epoca.

Steph ha tutto. Ha le stats, ha gli anelli, e ha reso migliori i suoi compagni. Guardate Jordan Poole, era la 28esima scelta al draft e ora con il nuovo contratto prenderà 30 milioni a stagione. E come Magic ha fatto con i Lakers, ha fatto crescere il valore della franchigia.

Ora ha tutta l’attenzione su di sé, ogni partita, e continua a fare cose straordinarie. Beverley un po’ di tempo fa ha dichiarato di andare a letto molto presto la sera prima di giocare contro Steph, ed è così per molti. Eppure continua a giocare così