Dopo settimane di riflessione e colloqui, i Cleveland Cavaliers hanno finalmente scelto il loro nuovo head coach: come riportato da Shams Charania di The Athletic, sarà Kenny Atkinson a guidare la squadra a partire dalla prossima stagione. Atkinson ha battuto la concorrenza del finalista James Borrego (ex Charlotte Hornets), che rimane comunque tra i favoriti per il posto vacante ai Pistons.

Dopo aver stupito ai Brooklyn Nets, costruendo una squadra ad impronta offensiva che si qualificò per i Playoffs 2019, Atkinson ha passato gli ultimi due anni nel ruolo di assistente di Steve Kerr ai Golden State Warriors. Pur di rimanere a San Francisco il 57enne rifiutò la proposta degli Hornets nell’estate scorsa, con l’obiettivo di difendere il titolo appena vinto.


12 mesi dopo, è arrivato il momento per Atkinson di tornare al ruolo di capo allenatore, e lo farà in una squadra già pronta per competere per traguardi importanti. Ritroverà sia Jarrett Allen che Caris LeVert, già allenati nel periodo ai Nets.

Quanto ai Dubs, da oggi inizierà la ricerca di un assistente importante da aggiungere all’arsenale di Kerr.