FOTO: NBA.com

Dopo sette stagioni ai Toronto Raptors, un titolo NBA nel 2019 e una convocazione all’All-Star Game nel 2022, potrebbe concludersi l’esperienza di Fred VanVleet in Canada. La point guard dei Raptors, infatti, ha declinato la propria player option in cerca di un contratto più lungo, e sul giocatore ora sembrano in prima fila gli Houston Rockets.

Secondo l’insider ESPN Adrian Wojnarowski, però, Toronto non demorde e vorrebbe fare di tutto per trattenere VanVleet, il quale s’incontrerà sia con i Raptors che con i Rockets all’apertura della free agency per decidere il proprio futuro. L’opzione Houston, per Woj, sembra probabile in quanto il neo-coach dei texani, Ime Udoka, è un suo grande estimatore. Per Michael Grange (Sportsnet), invece, i Toronto Raptors credono che un quadriennale da 120 milioni di dollari complessivi possa essere abbastanza per convincere Fred VanVleet a rimanere.

Houston, in ogni caso, ha tanto spazio salariale e punta ad essere molto attiva in questa free agency. Per Kelly Iko (The Athletic) i Rockets s’incontreranno sicuramente con Brook Lopez e Dillon Brooks, e pianificano di parlare anche con Kyrie Irving, Bruce Brown e Kyle Kuzma.