Questo contenuto è tratto da un articolo di Bill Sy per Celtics Blog, tradotto in italiano da Marco Marchese per Around the Game.


Con la Free Agency NBA in apertura, i rumors si diffondono a tutta velocità. Non è passato molto tempo dalla possibile blockbuster trade che avrebbe coinvolto Boston Celtics e Los Angeles Clippers, con i secondi come futura destinazione di Malcolm Brogdon; tutto poi è saltato, con i bianco-verdi che sono riusciti a virare su altri tavoli per ottenere Kristaps Porzingis da Washington.


Secondo Jake Fischer, potrebbe non essere finita qui, lasciando ancora aperto qualche spiraglio di sbarco di Brogdon ai Clippers. Per l’insider di Yahoo Sports, Brad Stevens avrebbe in mente delle alternative che potrebbero ravvivare la pista. Ecco le sue parole:

I Clippers hanno sfiorato il loro obiettivo di migliorare nel ruolo di point guard con l’innesto di Malcolm Brogdon nella trade che avrebbe coinvolto anche gli Wizards poco prima del Draft NBA; le condizioni fisiche non convincenti di Brogdon hanno però bloccato l’affare. Alcune fonti mi hanno tuttavia rivelato che i Clippers si siano rifatti vivi negli ultimi giorni con i Celtics, ancora per Brogdon.

Jake Fischer

Varie fonti hanno dato i Clippers sulle tracce di James Harden dopo che lo stesso ha esercitato la player option da $35.6M, con immediata richiesta di esser scambiato. I 76ers e Daryl Morey hanno comunque dato prova di essere pazienti in situazioni del genere, ed è possibile che questa saga sia destinata a proseguire in offseason (almeno). I Clippers, però, potrebbero non voler attendere così a lungo, ed ecco tornare in auge la candidatura di Brogdon.