Le nuove, preoccupanti, notizie sulle condizioni sempre più precarie di Lonzo Ball

Il calvario in cui è finita la carriera di Lonzo Ball sembra essere destinato a continuare.

Lonzo non gioca dal gennaio del 2022, quando un dolore al ginocchio l’avrebbe dovuto tenere fuori per un periodo di tempo limitato. Da quel momento, due operazioni che non hanno mai risolto la situazione. Qualche settimana fa era trapelata la notizia che il 25enne sentisse ancora molto fastidio, e che i medici dei Chicago Bulls erano in difficoltà.

Per questo motivo, quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN non sorprende.


Secondo Woj, starebbero crescendo le possibilità che si renda necessaria una terza operazione al ginocchio di Ball. Lo staff dei Bulls e quello di Lonzo stanno lavorando insieme e ascoltando specialisti per prendere la decisione finale, ma la direzione sembrerebbe quella di un altro viaggio sotto i ferri.

Un’altra operazione vorrebbe dire un altro periodo di riabilitazione lungo almeno sei mesi. L’ex Lakers e Pelicans salterebbe nuovamente la preparazione per la nuova stagione, con la speranza di tornare in campo verso la metà della stagione 2023-24. Sempre che riesca, prima o poi, a rimettersi abbastanza in sesto per giocare di nuovo su un parquet NBA.