Secondo le ultime notizie, il rapporto tra Trae Young e gli Atlanta Hawks starebbe cominciando a traballare

FOTO: BLEACHERREPORT.com

La stagione degli Atlanta Hawks non è iniziata con il piede giusto, o quantomeno non nel modo in cui volevano loro. Nono posto e record al 50% (16-16), ben lontani da qualsiasi ambizione importante.

Le Eastern Conference FInals raggiunte nel 2021 sembrano ormai un lontanissimo ricordo, e nemmeno l’arrivo di Dejounte Murray ha dato i frutti sperati sotto il punto di vista dei risultati.

Oltre al pericolo di rimanere intrappolati in purgatorio, ora gli Hawks sembrano dover affrontare la complicata situazione Trae Young. Il numero 11 non è soddisfatto dei risultati, probabilmente non è soddisfatto a pieno del roster (John Collins rimane alla porta, ma ancora non ha una destinazione), e potrebbe non essere soddisfatto nemmeno dell’operato del coach Nate McMillan.


I due hanno avuto un battibecco a inizio dicembre, e il rapporto non sembrerebbe essere idilliaco. Insomma, non il tipo di relazione che vorresti tra allenatore e giocatore simbolo della franchigia.

Proprio per questo mix di fattori, oltre alla difficoltà nell’intravedere una via d’uscita, secondo Chris Haynes di Bleacher Report potrebbe essere proprio Young la prossima stella a chiedere di essere scambiato.

E’ tuttavia presumibile che il GM Landry Fields voglia fare tutto il possibile per evitare questo scenario. Le sue prossime mosse saranno da mettere sotto la lente di ingrandimento.