Da ormai oltre un mese si sono perse le tracce di Andrew Wiggins. In una complicata seconda parte di stagione, Wiggins ha da diverso tempo lasciato la squadra per motivi personali. I Golden State Warriors sono stati finora perfetti nel non lasciare trapelare nessun dettaglio sulla faccenda, ma la situazione del canadese sembrerebbe, purtroppo, poter essere abbastanza grave.

Intanto, nella conferenza stampa antecedente alla vittoria contro i Milwaukee Bucks di settimana scorsa, rispondendo alla domanda su Wiggins, Steve Kerr ha etichettato come “non sicuro” il suo ritorno in campo in questa stagione. Ecco le sue parole:

Abbiamo la speranza che possa tornare in questa stagione, ma non c’è niente di sicuro.

Come abbiamo detto, gli vogliamo dare tutto lo spazio di cui ha bisogno per quello che sta passando, ci sono cose molto più importanti di una partita.

Nelle ultime ore, invece, la vicenda è tornata sotto i riflettori. In un articolo uscito su The Athletic, Marcus Thompson II ha riportato le anonime parole di un giocatore, implicanti una questione piuttosto seria. “Quello con cui sta lottando è roba seria”, sarebbe quanto scritto: non molte informazioni, ma abbastanza per capire – come specifica il writer – che si tratti di materiale molto sensibile che nessuno in spogliatoio voglia condividere esternamente.

In questo silenzio assordante, è ovvio che si creino rumors discordanti: Bob Myers ha ovviamente detto di non aver saputo nulla riguardo a una potenziale assenza fino a fine stagione, mentre Colin Cowherd (fondatore di The Volume Sports, network che collabora anche con Draymond Green) parla di voci che gli abbiano confessato un’assenza prolungata. Tutto da prendere con le pinze, in quanto Golden State non ha assolutamente intenzione di far trapelare nulla.

Se c’è una cosa certa, quella è che Andrew Wiggins è stato decisivo nella conquista del titolo 2022, e la sua assenza rappresenterebbe una pesante tegola per Golden State. Ma, come ha detto Kerr, in certi momenti la pallacanestro deve passare in secondo piano.