Dopo sette lunghissimi anni Brook Lopez lascia i Milwaukee Bucks e fa ritorno a Los Angeles, ma questa volta sponda Clippers.

Brook Lopez Bucks Clippers
FOTO: NBA.com

Era uno degli obiettivi principali dei Los Angeles Lakers per occupare il buco nel ruolo di centro, ma i loro cugini li hanno beffati. Sette stagioni dopo l’ultima volta Brook Lopez farà ritorno nella Città degli Angeli, ma questa volta non vestirà la casacca gialloviola, bensì quella dei Clippers, che l’hanno messo sotto contratto facendogli firmare un biennale da 18 milioni di dollari complessivi. I Lakers adesso con ogni probabilità si fionderanno su DeAndre Ayton, probabilmente sfruttando la MLE residua dopo la firma di Jake LaRavia.

Dopo sette stagioni con la maglia dei Milwaukee Bucks culminate con un titolo, Brook Lopez lascia il Wisconsin per tornare in California dove disputò con la maglia dei Lakers la stagione 2017-2018. Ai Clippers farà da backup ad Ivica Zubac che quest’anno ha disputato per distacco la sua stagione migliore in carriera.

Dopo le conferme di Batum e Harden, i Clippers sono in una posizione ideale. Brook Lopez verrà inglobato nella MLE senza utilizzarla completamente, lasciando liberi $5.3 milioni residui per altri movimenti al di sotto del primo apron, soglia che non possono superare (“Hard-Cap”). Inoltre, tagliando Drew Eubanks, potrebbero aprire ulteriore spazio.